LV秋冬大秀還沒發表 搶先釋出全新Fornasetti聯名包款

]

路易威登(LOUIS VUITTON,簡稱LV)即將於巴黎時間3月10日下午2點、台北時間3月10日晚上9點,在官方網站暨臉書同步直播2021秋冬女裝發表,更在IG搶先釋出秋冬聯名包款的樣貌。

路易威登女裝藝術總監Nicolas Ghesquière於2021秋冬女裝系列中,和二十世紀創作奇才暨第一代斜槓青年Piero Fornasetti創立的風格品牌Fornasetti合作,它最為人熟知的就是香氛蠟燭瓷罐的設計,Piero Fornasetti(1913年~1988年)的75年人生中,身兼畫家、雕塑家、室內設計師、書籍設計者、印刷師傅、收藏家、造型師、精工匠、畫廊經理等,同時也創作出上萬件作品,路易威登將在秋冬季與Fornasetti合作,已在IG和官網釋出6款手袋模樣,具有標誌性的印花,融合Fornasetti插圖與路易威登當代包款的經典輪廓。 路易威登釋出LV x Fornasetti聯名系列春夏手袋。圖/取自IG 路易威登釋出LV x Fornasetti聯名系列春夏手袋。圖/取自IG 路易威登釋出LV x Fornasetti聯名系列春夏手袋。圖/取自IG 路易威登於官方IG預告2021秋冬女裝大秀。圖/取自IG 路易威登釋出LV x Fornasetti聯名系列春夏手袋。圖/取自IG 路易威登釋出LV x Fornasetti聯名系列春夏手袋。圖/取自IG 路易威登釋出LV x Fornasetti聯名系列春夏手袋。圖/取自IG

直播/LV竟出「石膏包」!該怎麼搭衣服 3/10晚上9點穿給妳看

]

▲LV 2021秋冬系列,在巴黎羅浮宮發表。(影/品牌提供)

記者林明瑋 / 台北報導

LOUIS VUITTON(LV,路易威登)的2021秋冬系列要發表了!將在台灣時間3月10日晚上9點登場,LV已經搶先曝光了幾款與義大利家飾品牌FORNASETTI聯名的包款,將石膏像變成搶眼圖騰,想看更多包、想知道最新服裝的長相,記得鎖定上方影片的直播,第一時間看到遠在巴黎羅浮宮上演的2021秋冬秀。

▲搶先曝光的LV X FORNASETTI系列包款,有Keepall旅行袋(上圖左)、經典的Alma(下圖)等 。(圖/翻攝LV IG)

▲搶先曝光的LV X FORNASETTI系列包款,非常有特色 。(圖/翻攝LV IG)

2021秋冬與LV合作的FORNASETTI,有超過百年歷史,除了家飾品,香氛也相當受歡迎,曾有「世界上最美女人」稱號的19世紀末歌劇女高音Lina Cavalieri是品牌重要繆思,至今仍是,在FORNASETTI的各項設計中經常可見她的細膩臉龐,或是紅唇、眼眸特寫,FORNASETTI帶點超現實主義的手法,無論人臉或月亮、太陽,通通變得極具特色。

▲義大利百年品牌FORNASETTI的作品有獨特的態度與風格。(圖/翻攝FORNASETTI IG)

LV搶先曝光的聯名膠囊系列中,可見到旅行袋Keepall、經典的Alma包,都換上新表情,還有全新包款直接是石膏像圖案,看到搶先亮相的包包,有網友按讚給愛心,不過也有人直接留言「VERSACE?」評價看法大不同,你覺得如何呢?記得看直播給答案。

▲LV全新滑雪鏡,也將在2021秋冬秀中亮相。(圖/翻攝LV IG)

►巴黎時裝周/GD與Jennie甜蜜揭幕香奈兒秀 口紅包、珠寶盒項鍊成亮點

►巴黎時裝周/GIVENCHY秋冬秀驚見「搶匪頭套」 Jil Sander新手袋神美

Louis Vuitton e Fornasetti, insieme per una collezione mitologica

]

È un viaggio in mondi e tempi lontani quello intrapreso da Louis Vuitton nell’ultima attesissima sfilata nel calendario della Paris Fashion Week 2021. Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna della maison d’Oltralpe, ha voluto giocare con l’estetica antica della cultura greco-romana, fatta di statue dal fascino dinamico, linee pulite e pose che da sempre hanno stregato il mondo della moda. A questa odissea in epoche che hanno forgiato l’essenza della nostra civiltà Ghesquière ha aggiunto un guizzo contemporaneo che senza dubbio ha incantato gli amanti dell’arte e del design.

La collezione donna Louis Vuitton Autunno-inverno 2021/22 esplora infatti il singolare mondo creativo di Fornasetti, celebre atelier italiano di design artistico d’autore, fondato nel 1940 da Piero.

Una collaborazione che dà vita a capi colorati su cui campeggiano i disegni Fornasetti di statue antiche rivisitati in chiave contemporanea attraverso l’uso di immagini catturate da termocamere high-tech. E ancora, i capispalla oversize attingono all’universo estetico del grande maestro del 900 in un perenne connubio tra arte, design e moda. Ma a raccontare meglio di tutti il risultato di una collaborazione che abbatte i confini tra passato, presente e futuro ci sono le borse della collezione: gli iconici modelli della maison vengono reinterpretati da Fornasetti con disegni realizzati a mano dal sapore antico, che rappresentano statue e busti greci e romani.

Eccolo qui il risultato, una collezione mitologica che condensa le esigenze e le logiche artistiche dei giorni nostri con l’intramontabile eleganza dei disegni ora neo-barocchi e neo-romantici, ora surrealisti e metafisici dell’atelier milanese. Il progetto di collaborazione infatti racchiude temi e opere d’arte selezionati dall’archivio Fornasetti a Milano – che comprende circa 13.000 creazioni – da Ghesquière in dialogo con Barnaba Fornasetti, direttore artistico del brand di design.

«In questa collaborazione ho voluto inserire delle creazioni in grado di evocare la continua modernità del mondo artistico di Fornasetti», spiega Ghesquière. «Il longevo corpus di opere di Fornasetti consiste in una straordinaria esecuzione tecnica del disegno a mano e in una visione magica del mondo. Sono stato particolarmente attratto dal modo in cui Fornasetti ha riscoperto e rielaborato il patrimonio classico e dell’antica Roma, aggiungendo nuovi riferimenti all’immaginario storico.

La collezione è andata in scena con una sfilata senza pubblico nella spettacolare cornice delle gallerie Michelangelo e Daru al Museo del Louvre, istaurando un dialogo estetico e creativo tra i look in passerella e le sculture greche, etrusche e romane esposte nello spazio. Oltre a questa, ci sarà un’ulteriore capsule collection Louis Vuitton-Fornasetti, in cui saranno protagonisti le celebri grafiche di architetture, serrature, chiavi e ritratti. Una versione esclusiva della borsa LV Cannes in pelle sarà impreziosita da un disegno architettonico in bianco e nero ispirato al Battistero di epoca rinascimentale di Firenze, mentre una cupola in pelle metallizzata caratterizzerà un modello speciale della borsa LV Perire Malle.

LEGGI ANCHE

Louis Vuitton, all’asta (charity) il prototipo della LV Trainer

LEGGI ANCHE

Louis Vuitton, le foto della collezione Autunno-Inverno 2021/22

LEGGI ANCHE

H&M, la collezione di Simone Rocha «prende vita»