女神卡卡搖身變為殺夫貴婦!新片《Gucci》片場照見傳奇名媛樣貌神還原
女神卡卡將在新片《Gucci》演繹時尚圈黑寡婦
女神卡卡 Lady Gaga 近日在阿爾卑斯山片場拍攝的模樣曝光,她飾演為錢財殺夫的豪門「黑寡婦」Patrizia Reggiani,照片中卡卡頭戴毛帽,一身黑衣與奢華的金項鍊造型,貴氣十足,展現了傳奇貴婦的風華與氣勢。Lady Gaga 上月經歷愛犬被綁架,以及遛狗人遭受槍擊事件,飽受驚嚇,幸好愛犬已經找回,她也可安心拍攝新片《The House of Gucci》。
女神卡卡將在新片《Gucci》演繹時尚圈的殺夫黑寡婦
《The House of Gucci》由好萊塢大導演雷利史考特執導,並由女神卡卡、《星際大戰》飾演「凱羅忍」的亞當崔佛(Adam Driver)主演。該片更有「教父」艾爾·帕西諾(Al Pacino)及「小丑」傑瑞德雷托(Jared Leto)等強大卡司。
女神卡卡將在新片《Gucci》演繹時尚圈的殺夫黑寡婦
亞當崔佛在片中飾演Gucci第三代繼承人Maurizio Gucci,他的前妻Patrizia Reggiani由女神卡卡飾演,她因記恨前夫將再婚,不願別的女人取代自己在時尚帝國的地位,因此找來殺手,於1995年槍殺前夫。Gucci家族的恩怨情仇震驚各界,此豪門血案也成為時尚圈最聳動的歷史之一。據悉艾爾·帕西諾將飾演Gucci第二代長子Aldo Gucci,傑瑞德雷托則演出他的兒子Paulo Gucci。
女神卡卡將在新片《Gucci》演繹時尚圈黑寡婦
當女神卡卡在阿爾卑斯山上拍攝這個時尚圈的傳奇家族故事,她在洛杉磯的愛犬卻遭歹徒綁架,持槍歹徒襲擊了她的遛狗人Ryan Fischer,搶走了女神卡卡的2隻法國鬥牛犬Koji 與Gustav,人在歐洲拍片的卡卡可謂心急如焚,一邊擔心Ryan的傷勢,毛小孩又流落在外,消息一出,不僅粉絲連大眾都相當擔心,而她本人的痛心程度可想而知,甚至開出50萬美元(約台幣1400萬元)的價碼懸賞狗狗。
錢財殺夫的豪門「黑寡婦」Patrizia Reggiani
幸好Koji 與Gustav由一位好心的女子送去警局,毛孩們也安全回到家中,遛狗人Ryan的傷勢也在康復中,現實中的槍擊擄狗事件終於告一段落,不僅女神卡卡可放心拍戲,所有擔心的粉絲影迷也可安心,接下來就是期待她如何詮釋買兇殺夫的時尚貴婦。堪稱繼《從前有個好萊塢》之後再度祭出豪華演員陣容來還原歷史知名血案的《The House of Gucci》將於今年11月上映。
Lady Gaga diventa Patrizia Reggiani (anche) con un nuovo colore e taglio di capelli
Lady Gaga diventa Patrizia Reggiani. Ovvero - per chi non lo sapesse l’ex moglie di Maurizio Gucci, nipote Guccio Gucci, del fondatore dell’omonimo marchio - processata e condannata per aver architettato l’assassinio del marito nel 1995.
Lady Gaga è infatti protagonista del film Gucci progetto che le sta molto a cuore e che la vede impegnata per le riprese a Roma, lontana dalla sua casa e dai suoi adorati cani (il rapimento di questi ultimi, con tanto di colpo d’arma da fuoco, si è concluso con la restituzione dei bulldog di Gaga).
Per interpretare Patrizia Reggiani, la cantante ha rivoluzionato il suo look: da bionda platino (suo hair color di elezione) Lady Gaga si è mostrata castana scura con un taglio poco più lungo delle spalle, onde e ciuffo. Un dettaglio fondamentale per interpretare l’ex signora Gucci che era nota ai tabloid dell’epoca per indossare bigiotteria audace e capelli sempre perfettamente in piega.
ROME, ITALY - MARCH 04: Lady Gaga in a white trouser suit and black platform shoes seen leaving her hotel on March 4, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Agostino Fabio /MEGA/GC Images) © MEGA
Va detto che non è la prima volta che Lady Gaga si tinge di scuro per un ruolo. In A Star Is Born del 2018, anche Gaga è diventata castana. Non è detto quindi che la star abbia rinunciato alla parrucca per cambiare, davvero, hairlook.
Lady Gaga è Patrizia Reggiani, la Vedova nera di Ridley Scott
Antonella Catena
La somiglianza è davvero notevole. E non solo per il colore di capelli. Eccola. È Lady Gaga versione Patrizia Reggiani: la pop star, è a Roma, impegnata nelle riprese di The House of Gucci. Il nuovo film di Ridley Scott dedicato al delitto Gucci. L’hanno fotografata all’uscita del suo hotel romano. Destinazione l’aeroporto di Ciampino e il suo jet privato…
Lady Gaga ci ha preso gusto
La pop star ci ha preso gusto. Dopo A Star is Born, per cui ha vinto un Oscar (per la canzone, Shallow) sta girando con il regista di Il gladiatore. A Roma, intanto… Si dice che Gaga e il suo staff abbiano “affittato” un piano intero di un hotel di Via Veneto. E di un altro, con vista sul Colosseo e adibito a suite per le prove costumi, trucco e parrucco. Che è davvero azzecatissimo.
Perché Lady Gaga come la vediamo nella foto sopra è davvero identica a Patrizia Reggiani, la “vedova nera” mandante del delitto dell’ex marito, Maurizio Gucci. La donna, che la sua versione, l’ha raccontata nel documentario Lady Gucci: la storia di Patrizia Reggiani.
Dopo Roma, la troupe si sposterà anche a Milano e Firenze. Nel film ci sono anche Adam Driver, Jared Leto, Robert De Niro, Jeremy Irons e Al Pacino. Altra location del film è Como, coi suoi dintorni (riprese a metà marzo?). È probabile che il jet privato abbia portato Lady Gaga proprio in riva al lago…
Chi è Patrizia Reggiani
Tutto accadde sulle scale del suo ufficio, a Milano. Vista Giardini pubblici e Museo di Scienze Naturali. Era il 1995: Maurizio Gucci, erede della storica Maison fiorentina, fu ucciso. Patrizia Reggiani, all’epoca ex moglie, fu condannata come mandante. Fu lei a orchestrare tutto. Fu arrestata nel suo attico in Piazza San Babila il 31 gennaio 1997. Dopo 18 anni di prigione, è stata rilasciata nel 2016. Con l’erede della Maison Gucci era stata sposata 12 anni, dal 1973 al 1985: avevano avuto due figlie.
Sfoglia la gallery Lady Gaga: la vita e le sue maschere in 100 e oltre fotografie
Con The House of Gucci, Ridley Scott torna alla cronaca italiana. Il suo penultimo film infatti è stato Tutti i soldi del mondo. Ovvero il rapimento del nipote dell’uomo più ricco del mondo: John Paul Getty III. Avvenne a Roma, nel 1973. Anche lì, in qualche modo, quel fatto di cronaca nera sfiorò il mondo della Moda. La “matrigna” del ragazzo rapito era infatti la bellissima modella Anni 60 Talitha Getty…
Come Alexis in Dynasty
Adesso tocca all’omicidio Gucci, che scosse la Milano di metà Anni 90. Patrizia Gucci era sempre truccatissima, nerissima, coloratissima. Sembrava uscita da una puntata di Dynasty. La versione meneghina/italiana di Alexis Carrington/Joan Collins. Colori accecanti e shocking, capelli cotonati, occhi bistrati, spalline extra large ed extra imbottite.
Perfetta quindi per Lady Gaga. Che per il film di Bradley Cooper ha ottenuto la nomination all’Oscar come Miglior attrice protagonista. E ha vinto quello per la canzone: Shallow.
Alla base del film di Scott c’è un libro. The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden. Gaga è già la “vedova nera” perfetta…