Isola dei Famosi, naufraga rischia l’espulsione: il motivo è clamoroso
L’Isola dei Famosi è iniziata da pochi giorni ma già si parla di squalifiche. Fariba Tehrani, la madre di Giulia Salemi, ha rischiato grosso nelle ultime ore. L’iraniana è stata rimproverata aspramente dalla produzione del programma Mediaset per quanto fatto su Parasite Island, l’isola dove Fariba vive insieme al cromatologo Ubaldo Lanza. I due, assai maldestri e imbranati, devono superare alcune prove prima di diventare a tutti gli effetti dei naufraghi. Cosa ha fatto dunque la Tehrani per beccarsi la ramanzina degli autori? Fariba ha provato ad accendere il fuoco con un assorbente. La produzione ha prontamente inviato un comunicato all’aspirante naufraga: “Avete acceso il fuoco con un assorbente, materiale che non esiste in natura. Per questo motivo dovete immediatamente spegnerlo, pena l’espulsione definita dall’Isola dei Famosi”. Fariba ha prima spento il fuoco e poi chiesto scusa. Subito dopo ha così commentato: “Forse è un segno che devo imparare come si accede il fuoco veramente”. Dato che il comunicato è stato rispettato, nel corso della seconda puntata del reality show Ilary Blasi non ha fatto alcun cenno alla vicenda. L’avventura di Fariba in Honduras per il momento continua…
Isola dei Famosi 2021, il visconte Guglielmotti primo eliminato. Ma ha la seconda chance
Firenze, 19 marzo 2021 - All’Isola dei Famosi 2021 il primo eliminato è Ferdinando Guglielmotti, salva Drusilla Gucci. Ma per entrambi il gioco continua. E' quanto accade nel corso della seconda puntata (in onda giovedì 18 marzo su Canale 5) del programma tv condotto da Ilary Blasi che continua a fare gaffe. Dopo la ‘patata’ al posto di ‘palapa’ (nel corso della prima puntata), Lady Totti in avvio di serata dice: “Vedremo quando dovranno lasciare la casa”. Lapsus, ovviamente, trattandosi di isola e non di casa: il riferimento, ovviamente, è al Grande Fratello Vip, che la moglie del Capitato ha condotto per ben tre edizioni.
A rischio eliminazione ci sono, appunto, la modella fiorentina e l’imprenditore proprietario di un caseificio e di uno splendido palazzo a Montalto di Castro, vicino a Viterbo. I concorrenti vivono la vigilia del televoto in modo tranquillo. “Sono serena, male che vada torno a casa” dichiara la Gucci che secondo Vera Gemma (altra naufraga) “non dà segni di vita”. Ma la fiorentina replica duro: “Io sono attiva, le cose le sto facendo”. E anche la mamma, Stefania Gucci, presente in studio, sostiene: “Drusilla è un vulcano che sta per esplodere, sta studiando l’ambiente, è un po' spaesata dalle telecamere, non è mai stata in tv”.
Ferdinando Guglielmotti, accusato da più parti di collaborare poco alla vita sull’Isola, si lascia scivolare tutto addosso. Se Elisa Isoardi - che il concorrente sta corteggiando - lo definisce un “visconte da stuoia” perché passa il tempo a prendere il sole disteso in spiaggia, lui replica: “Ma porto il buon umore, la cosa migliore che so fare”. Anche l’amico Bruno, ospite in studio della Blasi, deve ammettere che Guglielmotti in questi primi giorni da naufrago non sta facendo molto. “Ha costruito un’azienda dal nulla. Qui lo vedo fermo immobile, non lo riconosco” dice l’amico.
Il televoto decreta l’eliminazione del Visconte che, però, ha una seconda chance: il concorrente, infatti, approda su Parasite Island dove può scegliere se restare e prendere il posto di Marco Maddaloni diventando il salvavita di Fariba Tehrani (madre della gieffina Giulia Salemi) e del cromatologo Ubaldo Lanzo oppure tornare in Italia e abbandonare definitivamente il gioco. Il visconte decide di lasciare l’Isola: “Sono stato votato subito, sono stato eliminato dal pubblico. Perseverare è diabolico. Con grande dignità e con onore esco da questa Isola”. La Blasi cerca di convincerlo a restare. il Visconte alla fine accetta di restare ma alla condizione di potersene andare quando vorrà.
Isola dei Famosi 2021: seconda puntata: nuovi naufraghi, primo eliminato e nomination
Milano, 19 marzo 2021 - Seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2021, il programma condotto da Ilary Blasi. Opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi e inviato Massimiliano Rosolino. Nel corso della serata sono entrati ufficialmente in gioco altri quattro naufraghi che si sono uniti ai gruppi dei Burins e dei Rafinados. C’è stato anche il primo eliminato e nuove nomination. Imperdibili le avventure dei due ‘annti-naufraghi’ su Parasite Island. Ecco cos’è accaduto…
Un minuto di silenzio per le vittime del Covid. Ilary Blasi, che ha perso il suocero a causa del virus e ha sofferto per il marito Francesco Totti positivo al Coronavirus, ha aperto la seconda puntata dell’adventure game di Canale 5 con un primo piano molto intenso e un messaggio: “Oggi è 18 marzo, come avrete sentito da tutti i telegiornali è la giornata nazionale in memoria delle vittime della pandemia di Covid 19. Anche Mediaset partecipa a questa importante commemorazione, lo studio partecipa e io in particolare mando un abbraccio a tutte le famiglie che hanno perso i propri cari durante questa epidemia. Quindi vi chiedo di alzarvi in piedi per un minuto di raccoglimento”. Commossa Iva Zanicchi, che è stata ricoverata in ospedale a Vimercate e che ha perso il fratello Antonio.
Dopo una breve pausa, riappare Ilary Blasi in abito rosse e capelli sciolti: “Nonostante tutto dobbiamo andare avanti, ce lo meritiamo”. E ricorda subito che due naufraghi sono al televoto: Drusilla Gucci e Ferdinando Guglielmotti. “Solo voi potete decidere chi dovrà abbandonare la casa … no vabbè la casa la lasciamo dall’altra parte, Ora mi danno un nuovo tapiro?” … Nuova gaffe per la conduttrice romana. Tutta colpa di Zorzi, neo vincitore del Gf Vip, in studio come opinionista. Poi, l’inviato in Honduras Massimiliano Rosolino rassicura su Roberto Ciufoli che la scorsa settimana si è infortunato ad una spalla, non ha nulla di rotto, appena possibile tornerà a dare una mano ai naufraghi.
Ilary annuncia quattro nuovi concorrenti: i comici Valentina Persia e Beppe Braida, l’attore Brando Giorhgi e Myrea Stabile, vincitrice de La Pupa e il Secchione, sostituta dell’ex Miss Italia Carolina Stramare, ritirata poco prima della partenza. “Siete pronti ad accogliere nuovi compagni avventuaa ma anche potenziali nemici?”, domanda Ilary. Più che altro altre bocche da sfamare. Nessuno sorride, sui volti sembra esserci più preoccupazione. L’unico che sembra felice e Massimiliano Rosolino. La telecamera stacca (per fortuna) sul primo elicottero. A bordo Valentina Persia e Beppe Braida, che andranno a completare la squadra dei Burinos. Quindi è la volta dei due nuovi Rafinados Brando Giorgi e Mireya Stabile. Impossibile non notare l’abitino rosa tutto pailletes della giovane influencer. Assolutamente perfetto per un tuffarsi in mare da un elicottero.
I nuovi naufraghi devono affrontare “la vasca della vergogna”, una sorta di tiro alla fune tesa su una vasca di fango. Vincono i Rafinados e il premio consiste in un banchetto a base di churros con crema di cacao e nocciole e fette di ananas, che tutta la squadra può consumare in un minuto e mezzo. Vera Gemma, che fa parte dei Burinos, è piuttosto arrabbiata: “Inizio ad avere fame e non posso guardarli mentre mangiano”. Però, a parte Akash che si porta alla bocca delle belle manciate di cibo, gli altri non esagerano. Si vede che sono lì solo da qualche giorno. Ne riparliamo tra una settimana.
Collegamento con Parasite Island, dove ci sono Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo. “Siamo un po’ come Sandra e Raimondo”, dice lui. Mentre a lei tocca il saluto con Tommaso Zorzi, che nella sua esperienza nella Casa più spiata d’Italia non ha brillato proprio per il suo rapporto con Giulia Salemi, figlia della naufraga. Indimenticabili le liti tra i due che, inizialmente, si erano definiti amici.
Ilary mostra una clip su quanto successo nei due gruppi in questi giorni, dove non sono mancati battibecchi. Iva Zanicchi dice ad Elisa: “Tu sei la leader". La Isoardi ringrazia. Il Visconte viene accusato di essere un po' “scansafatiche” spiega: “Però porto il buon umore a tutti”. Tommaso lo invita a darsi da fare fin da subito, però: “Sto imparando molto velocemente. Non credo che tutti sei bisogna fare la stessa cosa”, ribatte il naufrago. “Se tutti dormono è un problema”, ribatte l’opinionista. C’è un altro video: Rafinados e Burinos si spiano. Sono più critiche che complimenti. Vera considera i Rafinados malinconici e noiosi. Elisa non ci sta: “e’ piacerebbe! Noi stiamo bene così”. Drusilla, che per la Gemma non dà segni di vita, spiega: “Se mentre lei guardava non ero attiva non è un mio problema”. Ma Elisa e Angela difendono l’ereditiera: “Si impegna ed è ragazza profonda”. Poi è il turno di Angela Melillo che commenta la nomination di Vera Gemma: “C’è un precedente, lei mi aveva promesso che non mi avrebbe mai nominata”. Rapida la risposta della figlia d’arte: “Mai detto, sarei disposta a dirlo anche davanti a una Corte”. E poi ammette: “Adoro Awed”. Ma il fidanzato Jeda in studio non sembra preoccupato: “Mi fido di lei, per ora”. “Fai male”, riatte la compagna. Un altro battibecco ha visto Daniela contro Francesca. La Lodo spiega che a pelle le due non si prendono. “C’è modo e modo di dire le cose”, aggiunge piuttosto infastidita. La Martani replica: “Ho avuto la percezione che non le piacessi particolarmente”.
Dopo il Late Show al Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi ha il suo spazio dal titolo “Punto Z” e commenta velocemente alcuni naufraghi, a cominciare da Akash al quale riserva “zeta come zero”. La Zanicchi chiosa: “La prossima settimana ci sarò io con il Punto G”. Intanto, su Twitter, è standing ovation per l’influencer milanese: sono tantissimi i cinguettii dedicati a lui, considerato un valido opinionista.
E' il momento della prova ricmpensa. In spiaggia, anzi in acqua, si consuma la sfida della pelota hondurena, una sorta di basket. I due più “anziani” delle due squadre, Paul Gascoigne per i Burinos e il Visconte per i Rafinados, devono escludere ognuno due compagni del proprio gruppo per gareggiare sei contro sei in una partita di pelota honduregna. Gascoigne decide di escludere Vera e Daniela, mentre il Visconte rinuncia a Miryea (e a Roberto, che non c’è). Vincono i Burinos 4 a 0, che si aggiudicano il telo per coprire la capanna. Ilary si collega anche con Parasite Island per vedere come se la cavano Ubaldo Lanzo e Fariba Tehrani, i quali devono superare una prova. I due devono recuperare un cerino in mezzo al mare a bordo del loro cayuco e con fatica (e l’aiuto di Marco Maddaloni), riescono nell’impresa. “Li tengo altrimenti li ritroviamo a Mondragone”, dice il judoka. E poco dopo: “Non serve un miracolo, qui serve proprio San Gennaro”.
Al televoto ci sono Drusilla Gucci e Ferdinando Guglielmotti. Il pubblico ha deciso che ad abbandonare l’Isola è il visconte. Ilary si collega con Elettra Lamborghini - ancora in isolamento causa Coronavirus - che sfoggia un look animalier con una profondissima scollatura e dice di aver imparato a parlare come Gascoigne. Ma poi non ci riesce. Le viene da ridere e spiega che dovrà fare ancora un po' di prove.
Prova immunità per i naufraghi, che consentirà al gruppo vincitore di essere immune dalle nomination. “Si chiama Acqua alla Gola e già dice tutto”, spiega Rosolino. Vera per i Burinos e Brando per i Rafinados sono in una vasca d’acqua; l’obiettivo è resistere il più a lungo possibile, mentre gli altri corrono a portare acqua e riempire la vasca degli avversari. Nonostante l’apnea di Brando, Vera riesce a stare più tempo con il viso fuori da’ll’acqua e si aggiudica la vittoria. I Burinos non potranno essere votati.
Il Visconte approda a Parasite Island e scopre che ha una seconda possibilità di continuare l’avventura; prendere il posto di Marco Maddaloni e diventare il salvavita di Fariba e Ubaldo. “Vi ringrazio molto, ero pieno di grandi intenzioni, preparato fisicamente e mentalmente, però sono stato nominato al primo turno, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico”, dice Ferdinando spiegando che tornerà in Italia. E sottolinea: “Ho perso con dignità e vado a casa con dignità”. La conduttrice cerca di fargli cambiare idea: “Ti abbiamo dato un piano b e poi piaci al pubblico”. “Io non lo voglio un piano b”, ribatte lui. Anche l’amico in studio lo sprona: “Questo è l’orgoglio che parla. Tu sei un vincente”. Interviene Iva Zanicchii: “Ferdinando sei un personaggio straordinario”. Ilary alla fine riesce a convincerlo di restare, ma alla condizione di potersene andare quando vorrà. Maddaloni torna dalla sua famiglia: “Dovevo stare quattro giorni e sono rimasto un mese”.
Iniziano le nomination. Non potranno essere nominati i Burinos e i nuovi arrivati, che possono comunque nominare. Si parte dai Rafinados, costretti a votarsi tra loro. Il primo a raggiungere la postazione è Brando: nomina Drusilla senza un motivo, si giustifica dicendo di aver preso la prima carta che aveva davanti. Poi l’ereditiera: nomina Akash perché “siamo incompatibili”. E Akash: nomina Drusilla perché “siamo incompatibili, ha modi di rispondere troppo forti”. Tommaso stuzzica il naufrago: “So che hai più nomi”. Il modello sbotta: “Sta roba è vecchia. L’ho già detto in un altro talent”, che è Ballando con le Stelle 2018, dove la questione fu ampiamente affrontata. “Io mi chiamo Akash, cercate su Google”, taglia poi corto. Continuano le nomination con Miryea: nomina Angela perché “è quella con cui ho avuto meno rapporti”. Angela: nomina Akash per non votare le donne. Chiude, per i Rafinados, Elisa: nomina Akash perché “fa confusione e poi non ha motivazioni”, rivelando però che il modello ha chiesto di essere nominato.
Ilary chiede ad Akash se è vero che ha chiesto di essere nominato. Il naufrago conferma e sbotta ancora contro Tommaso: “Il trash non mi appartiene. Zorzi deve abbassare le sue ali. Io ho una carriera fuori che m’aspetta, grazie a Dio”. E intanto sta all’Isola dei Famosi. Ilary cerca di rincuorare il modello: “Dai, voleva essere una cosa per ridere. Non lo dovrei dire ma il pubblico ti ama”. E siamo a due: prima il visconte, ora Akash. Amati dal pubblico ma nominati dal gruppo.
E' nuovo tempo di nomination con le scelte palesi dei Burinos. Gilles nomina Angela perché “le cose successe fuori dall’Isola non devono essere portate come motivazioni”. Vera nomina Angela per quanto successo tra le due. Daniela nomina Elisa perché “è il personaggio più forte e non uscirà mai”. Awed sceglierAkash per esclusione. Paul opta per Angela. Valentina nomina Elisa per “una ginocchiata allo stomaco durante la sfida in acqua”. Francesca nomina Angela per esclusione. Beppe nomina Angela.
I nominati sono Angela e Akash. Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination e apre il televoto: chi eliminare? Lunedì 22 marzo lo sapremo. E vedremo anche come andrà a Parasite Island con l’arrivo del visconte e la partenza di Maddaloni.
© Riproduzione riservata