Chiellini lancia il suo Daytona “Capitano”
Collaborazione del numero 3 della Juventus per creare un nuovo orologio
Il capitano della Nazionale Italiana e della Juventus Giorgio Chiellini continua a far parlare di sé, dopo il grande Europeo disputato. Il numero 3 ha infatti lasciato a bocca aperta tutti gli addetti ai lavori e la stampa europea per load grande competizione giocata, che ha dimostrato ancora una volta quanto sia uno dei difensori migliori al mondo e della storia. Un Europeo giocato in coppia con l’altro bianconero Leonardo Bonucci, che ha consacrato ancora una volta l’unione e la forza dei due in campo insieme. Non solo la stampa italiana infatti, ma tutta quella Europea hanno incensato il grande cammino della nazionale italiana e dei due centrali, il cui contributo per la vittoria finale è stato fondamentale.
Chiellini ‘presenta il nuovo Rolex Daytona: “Orgoglioso di questa collaborazione”
Il difesnore bianconero ha condiviso un post sui social
Dopo aver conquistato il primato nel girone degli Europei, ora gli Azzurri di Roberto Mancini si preparano per la prossima delicatissima sfida contro l’Austria in quel di Wembley. Non sappiamo ancora quali siano le scelte del ‘Mancio’ per affrontare Sabitzer e compagni ma uno dei forti dubbi di formazione riguarda certamente l’impiego del Capitano Giorgio Chiellini. In molti infatti si domandano se sia il caso di farlo rifiatare nella sfida contro l’Austria per poi schierarlo nella parte calda del torneo o se invece, rischiarlo gia dalla prossima gara.
Intanto, il difesnore della Juve ha trovato il modo per far parlare di se anche lontano dal campo e lo ha fatto attraverso la sua collaborazione con Mad Paris, noto rivenditore francese di orologi, dove ha presentato l’uscita del nuovo Rolex Capitano Daytona. Il tutto è stato documentato attraverso un post condiviso su Instagram dallo stesso Chiellini che poi, scrive cosi: “Sono orgoglioso di presentare la mia collaborazione con Mad Paris in esclusiva per @luisaviaroma. Dai un occhiata allo shooting per scoprire il nuovo Rolex Capitano Daytona”.
Francesco Totti, il nuovo orologio al suo polso è ancora un Rolex
Che Francesco Totti fosse un uomo fedele alle sue scelte è cosa nota: 28 anni con la stessa maglia (per chi fosse sbarcato ieri da un altro Pianeta: quella della Roma), 20 con la stessa donna (sempre per l’alieno di cui sopra: Ilary Blasi). Ma questa volta la sua fedeltà va oltre e coinvolge non solo la marca, ma anche il modello di orologio al suo polso: il Rolex Daytona.
Che fosse un amante di questo orologio lo si sapeva: basti pensare al messaggio, postato lo scorso giugno sul suo profilo Instagram dopo aver perso il suo Daytona in acciaio: « ragazzi - scriveva Totti - ho perso il mio orologio a cui ero molto legato con il quale ho condiviso tutta la mia carriera e mi rivolgo a tutti voi nella speranza che possiate trovarlo! So che è quasi impossibile ma tentar non nuoce… si tratta di un Daytona acciaio con un quadrante bianco e nel cinturino ha due placchette con la lettera C (Cristian e Chanel). Vi ringrazio in anticipo… Vi lascio un recapito: 3488888940. PS: Verro io di persona a prenderlo.» Non sappiamo se sia poi riuscito a ritrovarlo, ma certo è che al suo polso, nella foto postata sempre su Instagram proprio da Francesco Totti in occasione dei 40 anni di Ilary c’è un Cosmograph Daytona in oro giallo da 35.100 euro.
Rolex Daytona
Presentato per la prima volta nel 1963, questo orologio di ispirazione automobilistica ha una lunetta in oro giallo con scala tachimetrica. Il quadrante nero offre un’ottima leggibilità delle sue funzioni: la lancetta dei secondi cronografici al centro permette di misurare un tempo all’1/8 di secondo; i due contatori posti a ore 3 e a ore 9 indicano, rispettivamente, il tempo trascorso in minuti e in ore. Che si tratti di chilometri, di miglia o di qualsiasi altra unità di misura, il Cosmograph Daytona permette di misurare una velocità fino a 400 unità all’ora. Il tutto grazie a un movimento di manifattura certificato Cronometro Superlativo (certificazione ridefinita da Rolex nel 2015, che si aggiunge a quella Cosc e che attesta che ogni orologio che esce dai laboratori del Marchio abbia superato con successo una serie di test che riguardano l’orologio nel suo insieme, dopo l’incassaggio, e ne garantiscono le prestazioni superlative al polso a livello di precisione, impermeabilità, carica automatica e autonomia). La cassa Oyster da 40 mm, garantita impermeabile fino a 100 metri di profondità, ha un fondello con scanalature sottili avvitato ermeticamente con un apposito strumento per fr sì che solo gli orologiai abilitati da Rolex possano accedere al movimento. Ad assicurarlo al polso, un bracciale Oyster a tre file sempre in oro, dotato di un fermaglio di sicurezza Oysterlock, progettato e brevettato da Rolex, che previene qualsiasi apertura involontaria.
Leggi anche:
Jannik Sinner, la grande promessa del tennis italiano, ha il Rolex che tutti desiderano
Andrea Pirlo e la grande passione per i Rolex (ma non solo)
Rolex, un nuovo orologio modello Daytona da record
Il Rolex Daytona di Drake riesce a strabiliare tutti i collezionisti di orologi
Francesco Totti raccontato da Francesco Totti
È Ilary Blasi il vero segreto di Francesco Totti
Francesco Totti inizia una nuova carriera