Francesca Lodo: ecco chi è l’ex letterina di Passaparola
Francesca Lodo si è fatta conoscere dal pubblico quando è stata scelta come una delle letterine di Passaparola. Adesso lavora come influencer.
Lunghi capelli mori, fisico longilineo, influencer e showgirl di professione: ecco chi è Francesca Lodo, cugina di Giorgia Palmas. La Lodo, inoltre, deve la sua notorietà al celebre gioco di Gerry Scotti, Passaparola, dove era stata scelta per essere una delle letterine del programma. Nel 2021, la Lodo, è entrata a far parte anche del cast dell’Isola dei Famosi, il programma condotto da Ilary Blasi. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.
Chi è Francesca Lodo
Classe 1982, Francesca Lodo è originaria di Cagliari, dov’è nata l’1 agosto sotto il segno del Leone. La sua adelescenza, la Lodo, l’ha trascorsa a Selargius, dove ha conseguito anche la maturità linguistica.
Fonte foto: https://www.instagram.com/francesca.lodo/?hl=it
Da piccola sognava di entrare a far parte del mondo dello spettacolo? Sicuramente sì dal momento che ha cominciato a prendere parte a diversi concorsi di bellezza. Anche qui la cugina Giorgia è stata presente. Entrambe, infatti, hanno preso parte alle selezioni di Miss Mondo.
Nel 2002, inoltre, è stata anche scelta come una delle letterine di Passaparola e successivamente ha preso parte al reality La Fattoria. A curriculum, inoltre, anche la partecipazione – in qualità d’attrice – nella pellicola Olè, di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme.
La vita privata di Francesca Lodo
Francesca Lodo è fidanzata? Non sappiamo se al momento il suo cuore batte per qualcuno. Quello che è certo, inoltre, è che nel passato della Lodo ci sono stati molti uomini famosi facenti parte del mondo del calcio.
Francesca, infatti, è stata fidanzata con Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco. Inoltre nel 2007 è stata unita anche a Luigi Casadei, successivamente è stata con Alessandro di Pasquale e con Gianluca Canizzaro.
La Lodo sui social, in particolar modo su Instagram, pubblica tantissime foto inerenti alla sua vita quotidiana e il suo lavoro, ma nessuna che possa farci pensare se il suo cuore sia libero oppure no.
5 curiosità su Francesca Lodo
-Le piace tantissimo viaggiare.
-Vive a Roma anche se spesso torna nella sua terra.
-Dei guadagni della Lodo non abbiamo alcuna informazione.
-Per un periodo di tempo è stata lontana dai riflettori.
-Nel 2007 è rimasta coinvolta nello scandalo vallettopoli.
Fonte foto: https://www.instagram.com/francesca.lodo/?hl=it
Chi è Francesca Lodo: età, altezza, origini, lavoro e fidanzato
Antonella Acernese 10 Febbraio 2021
Da Miss Mondo a Passaparola, chi è Francesca Lodo ora: biografia, età, altezza, origini, lavoro, pagina Instagram, Facebook e fidanzato della showgirl.
Esordisce nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni, partecipando alle selezioni di Miss Mondo, insieme alla cugina Giorgia Palmas, ex velina di Striscia la Notizia.
E’ conosciuta soprattutto per essere stata la “letterina” del famoso game show di Gerry Scotti Passaparola.
Ha partecipato al reality show La Fattoria e come attrice nel film Olé al fianco di Massimo Boldi.
Nel 2007 è stata coinvolta nello scandalo Vallettopoli, insieme a Belen Rodriguez, Elisabetta Gregoraci ed altre showgirl.
Nel 2016 la sua carriera è in ascesa: viene scelta come testimonial della line di costumi di Cristel Carrisi, Crisberry Swimwear. Partecipa nel 2021 alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi.
A raccontarci di lei non saranno solo le sue partecipazioni televisive come quelle a La Fattoria e al film Ole, Francesca Lodo, chi è, anni, altezza, origini, e fidanzato, sarà la sua biografia a dircelo.
Chi è Francesca Lodo oggi: biografia, età, altezza, origini, fidanzato, profili Instagram e Facebook
Per scrivere una biografia e sapere chi è Francesca Lodo, Instagram, Facebook, come anche le sue partecipazioni Tv come a La Fattoria e Passaparola, ci saranno d’aiuto innanzitutto per sapere, età, altezza, origini, vita e fidanzato della ex letterina.
Nata a Cagliari il 1 Agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone. Vive con la sua famiglia a Selargius, un piccolo paese sul mare in provincia di Cagliari. La sua infanzia non è facile a causa della separazione dei genitori. La mamma infatti è costretta a svolgere diversi lavori e grandi sacrifici per mantenere i figli piccoli. Nota componente della sua famiglia è la cugina Giorgia Palmas, ex velina di Striscia La Notizia.
L’ex velina di Passaparola è alta 1,77 m e pesa circa 53 kg. Occhi scuri, lunghi capelli mori ondulati che contornano un viso dai tratti tipicamente meridionali, labbra carnose e fisico longilineo. Bella e sensuale, modella ed influencer per professione, tanto da ispirare con il suo look ed il suo stile tante ragazze che la seguono.
Su Instagram Francesca Lodo è molto attiva, seguita da circa 60 mila follower. La donna condivide sopratutto scatti di campagne pubblicitarie come modella, shooting fotografici in pose seducenti, foto di viaggi in località tropicali o in diverse città.
Si avvicina al mondo della moda sin da giovanissima. Per realizzare i suoi primi guadagni e non gravare economicamente sulla mamma, inizia a lavorare per artigiani locali, facendo da indossatrice o sfilando per eventi in Sardegna.
Si diploma all’Istituto Tecnico Femminile Linguistico di Cagliari. Gioca a pallavolo, ma è costretta ad interrompere la sua carriera da sportiva a causa di un incidente con il motorino.
Della sua vita privata sappiamo che è stata legata sentimentalmente a diversi uomini noti del mondo dello spettacolo e sportivo. In passato è stata al fianco dei calciatori Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco, fidanzato di Francesca Lodo è stato anche Luigi Casadei. Poi è stata anche legata ad Alessandro di Pasquale e Gianluca Canizzaro. Ad oggi non si conosce l’identità del suo attuale compagno.
Formazione e lavoro della ex letterina di Passaparola Lodo
Molti la conoscono per essere stata la “letterina” di Gerry Scotty nel celebre game show Passaparola, o per aver partecipato alla Fattoria, ma chi è Francesca Lodo, lavoro, formazione e carriera, sono aspetti che non tutti conoscono. Scopriamo qualcosa in più sulla showgirl.
La giovane inizia la sua carriera partecipando a concorsi di bellezza sia a livello nazionale che internazionale. Esordisce nel mondo dello spettacolo partecipando nel 1999 a Miss Mondo insieme alla cugina Giorgia Palmas. Nel 2000 vince il concorso Bellissima d’Italia.
Nel 2006 la giovane appare come attrice per la prima volta in un film Olè, al fianco di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Al lavoro di showgirl e attrice affianca quello da modella. Infatti nel 2006 viene scelta come testimonial del calendario FOR MEN Magazine .
Gli anni successivi, nel 2007-2008 è testimonial della campagna pubblicitaria per i gioielli BrosWay.
Nel 2016 la showgirl è scelta come modella per la linea di costumi di Cristel Carrisi, Crisberry Swimwear.
Da Passaparola a l’Isola dei Famosi, Francesca Lodo chi è ora
Non solo nota per essere stata letterina di Passaparola, concorrente di La Fattoria e attrice nel film Ole, Francesca Lodo chi è, oggi, lo sappiamo anche per fatti di cronaca e dopo essere rimasta coinvolta nello scandalo Vallettopoli. Vediamo con ordine.
Nel 2002-2003 la giovane raggiunge la notorietà come “letterina” di Passaparola, show condotto da Gerry Scotti.
Nel 2005 la ragazza partecipa al reality La Fattoria, venendo eliminata alla quinta puntata. L’anno seguente conduce il programma su Rete 4 Sipario e il Meteo del tg della rete.
Nel 2007 fa la sua ultima apparizione in tv, rimanendo poi lontana dagli schermi per parecchi anni, conducendo su Sky Viva il gioco Reality Game.
Dopo queste esperienze televisive la giovane si dedica ad altro, per lo più facendo la modella. Nel frattempo nel 2007 è coinvolta nello scandalo di Vallettopoli, chiamata in causa dall’amica Belen Rodiguez, che dichiara di aver fatto uso di sostante stupefacenti con lei. L’ex letterina ha confessato più volte di aver sbagliato e di essersi pentita. Per molti anni nuovamente non sentimmo parlare di lei, salvo qualche apparizione sulle pagine di gossip. Come quando ha realizzato un filtro effetto abbronzatura.
Nel 2021 partecipa alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasy.
Anagrafica Principale Nata a Cagliari il 1 Agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone. Vive con la sua famiglia a Selargius, un piccolo paese sul mare in provincia di Cagliari. E' la cugina di Giorgia Palmas, ex velina di Striscia La Notizia. E' alta 1,77 m e pesa circa 53 kg. Esordisce nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni, partecipando alle selezioni di Miss Mondo. E' conosciuta sopratutto per essere stata la “letterina” del famoso game show di Gerry Scotti Passaparola. Ha partecipato al reality show La Fattoria e come attrice nel film Olé al fianco di Massimo Boldi. Nel 2007 è stata coinvolta nello scandalo Vallettopoli. Nome e Cognome Francesca Lodo Data di nascita 01/08/1982 Luogo di nascita Cagliari Professione showgirl, modella e attrice
L’isola dei famosi 2021: anche Amedeo Goria e Francesca Lodo candidati naufraghi
E’ stata fra le “letterine” del gioco a premi condotto da Gerry Scotti Passaparola su Canale 5. Ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del reality show La fattoria, ma ha anche intrapreso la carriera di attrice prendendo parte alla pellicola di Carlo Vanzina “Olè“. Ha poi condotto la rubrica del Tg4 Sipario, ma anche su Sky il gioco a premi Reality game ed ora potrebbe essere fra i concorrenti della prossima edizione de L’isola dei famosi, ci riferiamo a Francesca Lodo. Prosegue qui su TvBlog la lista dei papabili naufraghi che fra qualche settimana verranno spediti in Honduras per prendere parte alla nuova serie dell’Isola dei famosi.
Dopo i nomi di cui vi abbiamo dato conto ieri se ne aggiunge dunque un altro, ma non è l’unico nome di cui vi diamo conto oggi. Pare infatti che ci sia una concreta possibilità che fra i naufraghi che prenderanno parte alla prossima edizione del reality show condotto da Ilary Blasi ci possa essere anche un giornalista sportivo fra i più noti del piccolo schermo. Il riferimento è ad Amedeo Goria, ex marito di Maria Teresa Ruta attualmente impegnata nell’altro reality show di Canale 5, ovvero Il grande fratello vip 5, dove è fra gli elementi più rappresentativi di questa quinta edizione dei record.
Dopo essere stato inviato per Tuttosport, Corriere della sera, Il Messaggero, Il Giorno e La Gazzetta del Mezzogiorno Goria approda in Rai nel 1987 prima al Tg1 poi a Rai Sport. Ha condotto per molti anni Unomattina Estate, per due edizioni insieme alla moglie Maria Teresa Ruta, ma anche La domenica sportiva e Pole position. Ora potrebbe arrivare l’approdo come concorrente dell’Isola dei famosi 2021. Intanto l’otto marzo, giorno della prima puntata di questa nuova edizione dell’Isola dei famosi si sta avvicinando, vi abbiamo già detto della possibile coppia di opinionisti che potrebbe essere formata da Iva Zanicchi insieme al vincitore morale del Grande fratello vip 5 Tommaso Zorzi. Ancora in alto mare il nome dell’inviato del programma dopo che sono caduti i nomi di Alvin e Aurora Ramazzotti.