Drusilla Gucci, chi è il padre Uberto Gucci: il loro rapporto

]

Drusilla Gucci, chi è il padre Uberto Gucci: il loro rapporto. Scopriamo di più sul genitore di una delle concorrenti di questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi.

Umberto La Morgia nega il fenomeno del femminicidio: «Con Gucci è stata una donna a far uccidere il marito»

Non esisterebbe alcuna discriminazione di genere e il femminicidio sarebbe solo un’invenzione. È questa la teoria che portò il consigliere Tuiach ad essere espulso dalla Lega, ma è quanto viene sistematicamente sostenuto da troppi esponenti della destra populista. Mentre Mario Adinolfi dichiara che la donna deve essere sottomessa all’uomo e la Lega patrocinò il congresso di Verona che portò sul palco un prete ortodosso che sostiene sia giusto che un uomo possa picchiare la moglie, Fratelli d’Italiatenta di sostenere che non esisterebbe alcun problema culturale e che le donne non siano vittime di retaggi culturali che spesso portano alcuni trogloditi a sentirsi legittimati nella violenza contro di loro.

La loro tesi passa dal sostenere che se ci sono migliaia di casi di donne picchiate in quanto donne, basta dire che c’è stato un singolo omicidio in cui una donna ha ucciso un uomo (e non certo perché uomo) per dire che i due fenomeni vanno equiparati. È quanto teorizza Umberto La Morgia, l’ex leghista poggi transitato nel partito di Giorgia Meloni:

Il messaggio di La Morgia parte da un assunto falso, ossia il sostener che qualcuno sostenga che l’uomo sarebbe «sempre e solo carnefice» e che la donna sia «sempre e solo vittima». Ed è così che un omicidio diventa pretesto per negare il fenomeno del femminicidio, sostenendo che un caso basti a negare un fenomeno culturale. Capita così che delle statistiche vengano da lui spacciate come «stereotipi» sulla base del suo sostenere che mille casi contro uno significherebbe che i due fenomeni siano equiparabili. Ma nessuno ha mai detto che non esistano donne violente, come nessuno ha mai detto che non esisterebbero uomini vittima: il tema è capire quanto una cultura sessista è complice di fenomeni che nella stragrande maggioranza dei casi hanno sempre lo stesso epilogo.

Teorico di un fantomatico “maschicidio”, La Morgia finì al centro di una bufera anche nel 2019, quando da consigliere leghista di Casalecchio di Reno se ne uscì sostenendo che «il 90% delle denunce di violenza di uomini su donne sono false e vengono archiviate intasando procure e tribunali» in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Nel suo post, il consigliere leghista sostenne che «esiste anche la violenza delle donne sugli uomini, purtroppo ancora poco riconosciuta, poco condannata e poco dibattuta. Violenza non solo fisica, ma che si manifesta anche attraverso l’alienazione parentale (la distruzione del rapporto padre-figlio da parte della madre) e le migliaia di false denunce che le donne usano per avvantaggiarsi sull’uomo in sede di separazione civile, il quale spesso viene ridotto al lastrico». Il post fu successivamente cancellato dallo stesso La Morgia, non nuovo a polemiche dopo che si presentò a piazza Maggiore a Bologna vestito da pinguino per manifestare contro le sardine anti-Salvini.

Guccio Giovanbattista Giacinto Dario Maria Gucci (26 March 1881 – 2 January 1953) was an Italian businessman and fashion designer. He is known for being the founder of the fashion house of Gucci.

Proveniente da una importante famiglia nel mondo della moda, Drusilla sembra già pronta a conquistare il pubblico di questa nuova edizione del reality show. Approfondiamo alcuni particolari della figura di suo padre Uberto.

Drusilla Gucci, chi è il padre Uberto Gucci e qual è il rapporto che li lega

Modella, influencer ed erede di una delle famiglie più importanti nell’ambito della moda, Drusilla ha già conquistato i cuori degli appassionati de L’Isola dei Famosi. Il reality ha da pochi giorni dato il via alla sua nuova edizione e già si sta sviluppando una grande curiosità circa le vite dei personaggi meno conosciuti al pubblico televisivo. Come è il caso appunto di Drusilla.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Drusilla Gucci, chi era il bisnonno Guccio Gucci: fondò la famosa casa di moda

Il padre di Drusilla è Uberto Gucci, figlio di Roberto Gucci e nipote di Aldo Gucci. Quest’ultimo era il figlio terzogenito di Guccio Gucci, fondatore della celebre maison di moda. Uberto si è sposato con Stefania e dalla loro unione è nata, a Firenze, nel 1994, la figlia Drusilla. Per altro, questo nome così particolare e insolito deriverebbe da un’antenata di nobili origini della modella, ovvero la duchessa Drusilla de’ Caffarelli, moglie di suo nonno Roberto Gucci.

Potrebbe interessarti anche –> Drusilla Gucci, chi è la modella e influencer: età, foto, carriera e vita privata

Leggi anche –> L’isola dei Famosi, anticipazioni del 18 marzo: novità e colpi di scena

Difficile affermare con certezza se il cuore della nuova concorrente del reality show batta o meno per qualcuno. La Gucci sembra infatti essere molto riservata per ciò che concerne la sua vita privata. Certamente l’uomo della sua vita rimane suo padre, con il quale la modella ha un rapporto molto stretto e un legame davvero forte. Non molto tempo fa infatti, Drusilla aveva pubblicato una fotografia su Instagram della propria famiglia, sottolineando tutto il suo affetto per i suoi genitori. Il post a corredo dell’immagine recitava infatti: “Niente è più importante della famiglia. E la mia è fantastica”.

Stefania Gucci: chi è la mamma di Drusilla Gucci? età, lavoro, Instagram

]

Stefania Gucci è la mamma di Drusilla Gucci, naufraga di questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi. La naufraga è già al televoto con il Visconte Ferdinando Guglielmotti, ma a quanto pare chi perderà al televoto questa sera non uscirà. L’eliminato della puntata di questa sera, giovedì 18 marzo, avrà davanti a sé dei nuovi scenari che non lo faranno sucire dal gioco.

Stefania Gucci è un’esperta e consulente di lusso e di moda e lavora infatti nel mondo dell’alta moda. La donna ama viaggiare e numerosi sono i viaggi di famiglia. Stefania è sposata con Uberto Gucci e la coppia ha una figlia di nome Drusilla.

La donna è pronta a sostenere la figlia in questa nuova avventura televisiva. Guarda qui sotto alcune foto tratte dal suo profilo Instagram:

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Stefania Gucci (@stefania_gucci)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Stefania Gucci (@stefania_gucci)

Drusilla Gucci/ Sarà la prima eliminata de l’Isola dei Famosi 2021?

]

Drusilla Gucci è una delle concorrenti naufraghe de L’Isola dei Famosi 2021. La nipote di Guccio Gucci non è passata sicuramente inosservata durante la prima puntata del reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. La figlia di Stefania ed Umberto Gucci è stata la più votata dal gruppo dei rafinados composto da Elisa Isoardi, Angela Melillo, Akash, Visconte Ferdinando e Roberto Ciufoli che hanno intravisto in lei poca determinazione nell’affrontare una esperienza così difficile e dura come quella dell’isola. In realtà Drusilla ha dimostrato di essere una ragazza assolutamente indipendente e fuori dal comune facendosi portavoce di un messaggio sposato da moltissime persone. “Lo stile è elegnaza, eleganza che non si può acquisire, è più una seconda pelle con cui nasci” – ha detto la rampolla di casa Gucci che ha deciso di partecipare all’Isola per “sfatare il mito che una ragazza con un cognome pesante e bionda sia superficiale o stupida”. Non solo, Drusilla parlando di sé nella scheda di presentazione ha rivelato di detestare i posti affollati, che non ama stare troppo in mezzo alle persone e che “se una persona non mi sta molto simpatica mi si leggerà sul volto, sono una persona trasparente”.

Antonella Mosetti “Akash all’Isola dei Famosi? Fa provini da anni”/ “Sta mentendo..”

Drusilla Gucci e il suo lato oscuro: “sono molto affascinata dalla morte”

Ma non finisce qui, visto che Drusilla Gucci durante la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2021 in un video di presentazione ha rivelato un lato assolutamente inedito della sua personalità. La nipote di Guccio Gucci, infatti, ha raccontato di essere affascinata dalla morte: “non sono esattamente così come appaio, una persona mi può vedere tutta carina angelica, con i capelli biondi, gli occhi azzurri, ma in realtà ho un animo un po’ tenebroso. Mi piacciono quelle cose che magari alla gente un po’ schifano. Sono molto affascinata dalla morte, ritorna nei miei pensieri e soprattutto nelle mie scritture, perché a me piace scrivere… e poi la mia passione per le ossa”. Una passione inusuale quella della giovanissima Drusilla che ha rivelato: “colleziono ossa di animali che trovo nel mio bosco: ho un teschio di gatto e delle corna di cervo… l’osso secondo me ci ricorda un po’ chi realmente siamo. Fuori da qualsiasi substrato sociale o sovrastruttura c’è l’osso, la struttura pura, primaria e primitiva e infatti ho un debole per gli uomini che svolgono lavori manuali”. Rivelazioni choc che hanno fatto rabbrividire alcuni telespettatori, ma non alla padrona di casa Ilary Blasi che ha esclamato “io sono pazza di Drusilla Gucci”. Intanto in studio sono tutti dalla sua parte, a cominciare dall’opinionista Iva Zanicchi che sulla nomination ha detto: “nominarla perché fragile non è una giustificazione”. Ricordiamo che la ragazza è in nomination contro il Visconte Ferdinando. Chi sarà eliminato?

LEGGI ANCHE:

Valerio Scanu Vs Akash Kumar/ “Bugiardo e parac*lo”, i trascorsi a Ballando e…Ilary Blasi, gaffe all’Isola dei Famosi “Beppe alzati”/ Video, ma Braida è in piedi..

© RIPRODUZIONE RISERVATA