體操/美國女子隊成員驚傳染疫 「黑珍珠」拜爾斯推特報平安

]

美國體操國家代表隊已經成功入境東京奧運會場,並決定下榻選手村,近日卻傳出女子成員中有1名確診案例及1名密切接觸者,這讓粉絲擔心中鏢者會不會是「黑珍珠」拜爾斯(Simone Biles),不過她隨後在推特上報平安,平息這次事件。

據奧會透露,確診的1名美國女子體操選手以及另一名密切接觸者目前已入住隔離飯店,並不會與選手村的成員接觸,另外他們也透露,這2名成員並非女子代表隊的主要成員,而是陣中替補,這也意味著拜爾斯的粉絲們可以鬆口氣。

然而在事件爆發後還是引起不小的關注,畢竟美國網壇小將高芙(Cori Gauff)就因搭機前確診退出本屆奧運,粉絲們擔心若拜爾斯不幸確診,有可能失去挑戰生涯奧運與世界錦標賽的綜合獎牌數紀錄,她還差4面金牌就可打破白俄羅斯Vitaly Scherbo的33面金牌。

商品推薦

Broad Peak. La cronaca dei soccorsi nel racconto di Vitaly Lazo | MountainBlog

]

21 Luglio 2021

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Il resoconto dell’alpinista-freerider russo Vitaly Lazo partito da C3 con Pugovkin in aiuto della connazionale Anastasia Runova e del sud-coreano Kim HongBin

Lo staff di Death Zone Freeride ha pubblicato alcune ore fa un resoconto della missione di salvataggio effettuata sul Broad Peak dagli alpinisti russi Vitaly Lazo e Anton Pugovkin, tra il 17 e il 19 luglio scorso.

“Il 17 luglio, alle 23:00 ora locale, il team della spedizione DeathZoneFree è partito da Campo 3 (7100 m) per la vetta del Broad Peak. Contemporaneamente, altre 5 squadre hanno iniziato a salire. Le previsioni erano buone per due giorni, tutti avevano fretta.

Il 18 luglio, alle ore 16:30 Anton Pugovkin, Vitaly Lazo e Thomas Lone hanno deciso di tornare indietro: ci voleva ancora un’ora e mezza per raggiungere la cima e i ragazzi hanno capito che avrebbero dovuto scendere al buio e hanno deciso di non rischiare.

Il 18 luglio, alle 20:00, il team DZF è sceso al Campo 3 e hanno deciso di fare un secondo tentativo una settimana dopo, in condizioni meteorologiche migliori.

Allo stesso tempo, diversi gruppi continuavano la loro salita, tra cui una squadra coreana e un gruppo che includeva una giovane alpinista russa Anastasia Runova.

Alle 24:00 [un precedente post indicava alle 23] hanno ricevuto un messaggio: nella zona del Colle, a 7900 m, c’era stato un incidente, una ragazza era caduta. Hanno saputo anche di un’altra situazione di emergenza che riguardava lo scalatore sud-coreano Kim HongBin.

19 luglio alle 0:15 (ora locale), Anton e Vitaly sono partiti in loro soccorso; gli scalatori del Campo 3 hanno raccolto ulteriori medicine e ossigeno.

Secondo quanto noto, Anastasia è stata soccorsa da un portatore e insieme hanno iniziato a scendere. La russa procedeva senza ramponi (rimasti nella fessura).

Alle 4 del mattino, Anton Pugovkin e Vitaly Lazo hanno incontrato Anastasia, che ha ricevuto un’iniezione di desametasone e dell’acqua.

Vitaly ha preso un walkie-talkie e una bombola di ossigeno e ha continuato la salita per andare in aiuto di Kim.

Nel frattempo, Anton ha portato Anastasia al Campo 3. Di conseguenza, dopo essersi riposata, lei, con l’aiuto dei suoi compagni, è stata in grado di raggiungere in sicurezza il Campo Base.

Alle 13:30 Anton ha lasciato il Campo 3 per raggiungere Vitaly, impegnato nel salvataggio di Kim. Sfortunatamente, c’è stato un altro incidente durante la missione di soccorso: Kim è caduto da una parete di 80 gradi …

Quando Vitaly ha raggiunto Kim ad un’altitudine di 7900 metri, c’erano i portatori pakistani e diversi alpinisti coreani nelle vicinanze.

Vitaly è sceso con una corda in un crepaccio a una profondità di 20 metri, ha aiutato Kim: gli scalatori hanno iniziato a salire. Ma dopo un po’, lo jumar di Kim deve essersi bloccato, probabilmente (Vitaly era a 5 metri di distanza).

Ha gridato a Kim perché l’alpinista sud-coreano si stava agitando, cercando di sbloccare lo jumar. Poi c’è stata una brusca rottura e Kim è precipitato.

Con certezza, possiamo dire che è morto subito. Era orribile, ma Vitaly è risalito dal crepaccio e ha iniziato la discesa in sicurezza.

Alle 17:20, Anton e Vitaly si sono incontrati, e hanno iniziato la discesa al Campo Base da un’altitudine di 7100 m.

Sono scesi in parte con gli sci, in parte a piedi, a causa della bufera di neve in atto.

Alle 21:16 erano già in Campo Base, Thomas Lone era arrivato lì un po’ prima.”

Vitaly ‘Viktor’ Bezsonov

]

Funeral homes often submit obituaries as a service to the families they are assisting. However, we will be happy to accept obituaries from family members pending proper verification of the death.

Submit