IL GILET GONFIABILE LOUIS VUITTON È TREND IN CINA • MVC Magazine
Sul fatto che la collezione primavera/estate 2021 di Louis Vuitton avrebbe fatto parlare di sé per molto tempo c’erano pochi dubbi. Ma non che avesse un impatto così grande. La sfilata ha cominciato ad attirare l’attenzione già nel momento in cui è stato annunciato che avrebbe avuto luogo in tre diverse città del mondo. Ma non solo, le nuove creazioni di Virgil Abloh si sono dimostrate sin da subito controverse. A partire dagli occhiali asimmetrici ispirati ai cartoni animati, fino ai pupazzi giocosi che sono stati applicati con effetto tridimensionale sui classici prodotti della maison. Se vogliamo poi addentrarci ancor di più nel catalogo, vanno sicuramente menzionati i gilet gonfiabili in PVC che sono stati proposti dal marchio.
Prev 1 of 4 Next
Ed è proprio qui che porremo la nostra attenzione. In seguito all’arrivo nelle boutique di quei prodotti, gli appassionati di moda si sono prontamente lanciati verso gli acquisti sfrenati. Un fenomeno particolarmente evidente in Cina, paese che sta vivendo una notevole crescita economica. Così il giorno della release, i media sono stati letteralmente invasi da video nei quali i più noti fashionisti sfoggiavano il loro ultimo cop. In particolare il gilet gonfiabile citato prima. È apparso per la prima volta il 30 gennaio in un video caricato dall’account Street Styles su Chunxi Road, la piattaforma di brevi video cinesi.
Fatto sta che questo gilet trasparente LV, definito dalla stessa griffe uno dei pezzi più rappresentativi della stagione, ha scatenato una singolare tendenza in risposta all’ostentazione della cosiddetta fashion élite. Sui social network asiatici è dunque scoppiata la mania dello spirito DIY. In questo caso ha generato delle bizzarre repliche fatte con i più curiosi “materiali”. Dalle buste di patatine ai cuscinetti d’aria per imballaggio con tanto di monogram disegnato a penna.
Davvero questa primavera indosseremo il gilet gonfiabile?
Dalla sfilata Louis Vuitton della primavera estate 2021 avevamo memorizzato due cose: l’importanza degli stivaletti Chelsea per le mezze stagioni, e un gilet “imbottito” che farà la gioia dei provocatori. Non è imbottito, a essere precisi, ma gonfiabile, ispirato direttamente ai personaggi gonfiabili visti alla sfilata di Shanghai voluta dal direttore creativo del menswear Virgil Abloh.
Courtesy Louis Vuitton Gilet gonfiabile Louis Vuitton acquista ora
Il gilet imbottito, la cosa più strana che vedrete nella moda di primavera, è disponibile in due versioni, con motivo Monogram e in versione bianca satinata. Non è uno scherzo: il gilet si può effettivamente gonfiare a piacimento attraverso le tre valvole di cui è dotato.
Courtesy Louis Vuitton Gilet gonfiabile con tela Monogram Louis Vuitton acquista ora
Dotato di scollo a V e zip sul davanti, è una delle interpretazioni tech della moda Vuitton da parte di Abloh, che ama presentare accessori e prodotti non esattamente tradizionali.
This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io
Louis Vuitton Uomo by Ablow in un video a Seoul con Bts - Moda
(ANSA) - ROMA, 07 LUG - La città di Seoul vista attraverso la lente della diversità, del movimento, della connettività. Il tutto in un’atmosfera post-industriale, avveniristica, con un dirigibile che sorvola con accanto la figura umanoide sdraiata a terra di un gonfiabile rosa, quello che potrebbe sembrare l’interno di un complesso industriale o di un hangar. Sul dirigibile la scritta color fucsia “Hope”, Speranza: quella di un mondo finalmente libero dall’incubo della pandemia. E' questo il palcoscenico della presentazione dello spin-off show della collezione Louis Vuitton Uomo Autunno-Inverno 2021, firmata dal direttore artistico della linea maschile Virgil Abloh. Questa è anche la scenografia del video presentato oggi on air e firmato dal regista coreano Jeon Go-woon, che comprende una performance del gruppo coreano BTS, testimonial della maison. La colonna sonora del video contiene una partitura originale scritta e prodotto da Cifika, Kim Kate e Net Gala. Ampliando le idee proposte nella collezione Autunno-Inverno 2021, i 41 look dello spin-off show includono 34 nuovi look. In veste di ambasciatori della maison Louis Vuitton, i BTS indossano sette look presentati nella collezione originaria di gennaio 2021. Apre un modello che indossa un cappotto nero dal fit ampio ma dal taglio perfetto, chiuso da piccoli aerei bianchi al posto dei bottoni.
E' il capo simbolo della collezione. Seguono cappotti e trench oversize, dalle spalle imponenti, come a voler sopportare tutto il peso del momento tragico che la nostra generazione sta vivendo. Vestiti gessati con giacche dal tailorig classico e pantaloni ampi, leggermente a zampa, si alternano a bomber patchwork portati su pantaloni negli stessi disegni di quadri del monogram. Sono portati con sneaker e calzini con logo.
Colori classici come il grigio, il nero e il beige si alternano e bianco e verde peridoto. Accessori must have, il gilet a disegni monogram, il cappello a falde larghe, da trovatore, portato dal modelloche apre il video, la borsa 24ore in argento inciso con il logo LV, la camicia a righe con cravatta dello stesso tessuto. (ANSA).