Isola dei Famosi 2021 news: Miryea eliminata, Drusilla e Daniela in nomination
Milano, 2 aprile 2021 - C’è chi sta in gruppo e chi preferisce isolarsi. Chi prova sorridere e chi piange perché sente la mancanza di casa. Chi si sente leader e chi davvero lo è. Nuovo appuntamento ricco di emozioni e sorprese per i naufraghi dell' Isola dei Famosi. Vediamo cos’è successo nella sesta puntata tra Parasite Island, Cayo Cochinos, televoti, eliminazioni e nomination.
Vera è stata eliminata dal pubblico ed è finita a Parasite Island. Awed è così piombato nello sconforto e non ha neppure vinto la prova leader. Dopo le liti dei giorni scorsi, la fame inizia a prendere il sopravvento sui naufraghi, chi sarà eliminato tra Miryea e Awed? Ilary Blasi poi anticipa che stasera “Parasite Island chiuderà i battenti”.
Onfortunato nei giorni scorsi, Paul Gascoigne fa il suo ritorno tra i naufraghi. Ha un tutore alla spalla ma può continuare la sua avventura. Però a due condizioni: non potrà partecipare ai giochi e dovrà dormire su una brandina.
Si parla dei due nominati, in particolare di Awed, che si scusa con il gruppo per l’atteggiamento assunto nell’ultimo periodo. “Ho capito i miei sbagli. Francesca non meritava quelle parole ma sono state dettate da rabbia e orgoglio. E non dovevevo tirare Gilles dentro questo teatrino e queste tarantelle”. Anche Miryea ammette di essersi isolata dal gruppo per unirsi alla coppia Awed-Vera: “Faccio schifo nelle strategie”. Molti non credono al pentimento di Awed. ”È questione di solitudine o ha realmente capito i suoi errori?” si domanda Gilles. Dubbi anche per Francesca: “Se ci fosse stata la sua complice maligna sarebbe successo tutto questo?”. “Quando si è reso conto di essere solo ha cambiato direzione”, aggiunge Roberto. Awed precisa: “Io ho le mie colpe. Non ho preso bene la nomination”. Anche Elisa dice la sua: ”Si però basta con le scuse perché sennò diventa uno stillicidio”. Poi ammette di essersi pentita di aver nominato Miryea: “E' una ragazza giovane, capita di attaccarsi a qualcuno che è carismatico, sa chiedere scusa, allegra, solare e collabora”. Interviene Ilary:” Awed ti senti plagiato da Vera?”. “Ho responsabilità delle azioni che ho compiuto, non ho preso la nomination e ho agito in maniera sbagliata”, risponde lo youtuber. Tommaso Zorzi rincara la dose: “Vera più complice o più un intralcio". “Non mi sarei coalizzato”, chiude il naufrago. Ma non risponde alla domanda.
Dopo quasi tre settimane la fame inizia a farsi sentire non poco e crea malumori. Soprattutto quando Angela nella spartizione del riso si è dimenticata della porzione di Miryea, che dunque non ha mangiato. “Era in confessionale”, dice la Melillo. “Questa è una stron*ata”, sbotta Elettra. Angela poi spiega che per farsi perdonare le ha dato il suo riso. E anche l’Ex Pupa ammette che è stato una svista, nonostante la crisi di pianto quel giorno. Daniela attacca Gilles: “Mi ha accusato di aver preso il cocco più grande. Gilles spesso mi manca di rispetto ed è il primo che va a riprendersi il riso”. Valentina difende Rocca e attacca la Martani: “Se tu non mangi pesce è un problema tuo. Il riso va diviso in maniera equa”. Francesca aggiunge: “Io sono disposta a darle più riso, ma con i conchiglioni non è che noi ci strafoghiamo, servono solo ad insaporire il riso”.
Tra Drusilla e Miryea è subito scoppiata una grande affinità, seppure così caratterialmente diverse. Ma un giorno l’incantesimo si spezza e le due ragazze si allontanano. Drusilla: “Non mi è piaciuto che si sia separata dal gruppo e si sia avvicinata ad Awed e Verra”. “Non mi reputo banderuola, pensavo mi avesse capita”, ribatte Miryea. Interviene Elettra: “Drusi mi piacevi molto, ma adesso mi è ‘scesa la catena’”. E aggiunge: “Se ti dà fastidio una persona che dal nulla si mette a cantare, auguri!”. Più drastica Iva: “L’amiciza è una cosa seria, meglio che lasciate stare”.
È il momento della sfida del riscatto dei nominati. Awed deve sfidare Gilles, mentre Mireya si scontra con Drusilla. I primi due, legati ad un elastico, devono recuperare il maggior numero di totem in 1 minuto di tempo. In palio una barretta di cioccolato. Vince Rocca, che decide di dividere con tutti la ricompensa. Niente da fare per Daniela e Beppe perché la cioccolata è al latte: la prima è vegana e dil secondo allergico ai latticini. Stessa prova per Miryea e Drusilla. La spunta la Stabile, che divide con tutti la ricompensa. La Martani: “Ilary però potevate pensare anche a me e Beppe, eh! Esiste la barretta di cioccolata al vegetale”. “Magari in Honduras non c’è” risponde la Blasi, che però promette: “ Proverò a convincere qualcuno per farvi avere qualcosa”.
Televoto chiuso, chi sarà eliminato? Il naufrago che che deve lasciare immediatamente la Palapa è Mireya con il 65 per cento dei voti. Salvo Awed con il 35 per cento. L’ex Pupa prima di andarsene deve dare il bacio di Giuda: sceglie Drusilla che così prende un primo voto in vista della nomination. Ma non si scompone: “A me non va bene tutto, ma la nomination mi è sempre piaciuta”.
Parasite island è pronta a chiudere i battenti. Fariba e Ubaldo si riuniranno agli altri naufraghi, mentre ci sarà un televoto flash tra Brande e Vera, chi rientrerà in gioco? La figlia d’arte non molla: “Vorrei vedere la faccia di alcuni naufraghi se dovessi rientrare”. Poi riflette su Awed: “Chissà se gli hanno fatto il lavaggio del cevello…” Zorzi ed Elettra sperano che rientri Vera per “vedere come si rapporterà con gli altri”. Iva va controcorrente: “Mi è piaciuto molto Brando, un vero tarzan, un marinaio, un uomo”.
È il momento della prova ricompensa: in palio la pizza. Il gioco è la fionda hondurena: ad ogni bersaglio centro un trancio di pizza vinto. Il tempo a disposizione è di 4 minuti. Giocano, a turno, tutti. Riescono ad aggiudicarsi quattro fette, che poi mangiano in Palapa. Tranne Elisa che sceglie di aspettare per gustarsi con calma il tanto agognato cibo.
Si parla dei tanti infortuni capitati in queste prime settimana di Isola e parte una clip che li mostra tutti: dai più seri di Roberto e Paul, avvenuti durante le sfide, a quelli più lievi degli altri naufraghi in spiaggia. Ilary chiede agli opinionisti se sono superstiziosi. Iva elenca i suoi riti scaramantici e Zorzi ammette che “prima di ogni puntata faccio quattro stories”
Chiuso il televoto flash: a tornare in gioco tra Brando e Vera è l’attore romano. La figlia d’arte deve abbandonare definitivamente il gioco. Ma non è vero. Gemma ancora non è eliminata perchè tornerà su Parasite Island, che prenderà il nome di Playa Esperanza. Brando, Fariba e Ubaldo raggiungono la Palapa. La faccia di Elisa è tutta un programma. Come andrà con l’ex aspirante leader? Diciamo che il primo ingresso di Giorgi, arrivato qualche giorno dopo il primo gruppo, non era stato facile. Anzi, tra lui e la presentatrice piemontese erano state scintille.
Vera ritorna a Parasite Island, che ora si chiama Playa Esperanza, ovvero l’ultima spiaggia. Qui la figlia d’arte ha una nuova occasione per continuare il gioco, ma da sola. “Accetti di viverci?”, le domanda la Blasi. Lei non è convinta: “Ma perché tutte a me? Io non ho più l’età”. Interviene il fidanzato Jeda: “Vai che ce la farai. Sei una guerriera”. La Gemma accetta. Applausi. Ma non sa che sta per arrivare Mireya. Quando l’ex Pupa approda sull’isola e le viene spiegato cosa è accaduto in queste settimane, sembra felice di avere una seconda chance. “Questa isola è pazzesca, resto”, dice. Lei e Vera vivranno insieme. “In due non avremo rotture”, sentenzia Vera.
Andrea raggiunge la postazione nomination. In settimana ha confessato la sua voglia di diventare padre: “Mi piacerebbe avere una femmina, sarà il classico padre che si compra per due bacini”. In studio c’è la fidanzata Arianna: “Non ci piace programmare ma…”. Poi incoraggia Cerioli: “Amore forza, stiamo tutti benissimo, però mi raccomando tirati su, hai tantissimo da dare, divertiti, goditela”. “Me l’aspettavo diversa”, ammette il naufrago.
I naufraghi tornano in spiaggia per la prova leader, rinominata serpente hondureno. In una ‘vasca’ di sabbia, legati con le mani dietro la schiena, dovranno far avanzare la palla con la sola testa, strisciando. Iniziano le donne e vince Francesca. Battuta per un soffio Elisa. Tocca agli uomini e la spunta Gilles. A questo punto la Lodo e Rocca devono sfidarsi alla prova del fuoco. “Ho tenuto la pizza per questo momento”, dice Elisa. Gilles resiste 1 minuto e 15 secondi, Francesca lo supera tocca 1 e 21. La Lodo è la nuova leader, che prende il posto di Angela. Women power!
Partono le nomination che sono tutte segrete. Valentina nomina Drusilla: “La vedo molto stanca e molto magra, fa anche molto poco perché non ce la fa”. Awed sceglie Daniela “perché la vedo assente nel gruppo” e poi racconta di stare bene di essere rinato. “la nomination mi ha fatto bene, aveva ragione Zorzi che ho rosicato parecchio”. E rivela: “Vera mi è mancata, ma mi è mancato anche il gruppo”. Poi prima di lasciare la postazione ha una domanda: “È nata la figlia di Fedez e Chiara Ferragni?”. Ma anche qui? Angela opta per Drusilla perchè “è stanca, anche fisicamente, lamenta una certa svogliatezza”. Tocca a Drusilla che compie 27 anni e trova una torta e un regalo. Poi c’è un videomessaggio di suo papà. L’influencer non sa chi nominare perché “non ho avuto problemi con nessuno”. Alla fine va su Roberto “perché nessuno lo farà”. Ciufoli sceglie Awed “perché ancora non lo perdono e aspetto di vedere un cambiamento reale”. Gilles fa il nome di Daniela “perché mi accusa sempre per qualcosa”. La Martani ricambia: “Gilles perché ho provato a cercare un dialogo con lui ma a volte ci scontriamo”. Fa lo stesso Elisa “perché non tollero le battute che fa”. È il turno di Andrea, che si lamenta: “Non riesco ad essere plateale e a creare dinamiche a favoe di telecamera. Se Arianna mi dice che sono un morto probabilmente non sono adatto a fare questo tipo di reality. Io scherzo 24 ore su 24. Se di me arrivano due clip che piango forse non è il reality fatto per me”. Cosa c’entra adesso? Poi sceglie Daniela “perché è estremamente egoista e guarda solamente il suo”. Chiude Beppe che nomina Drusilla “perché l’ho vista molto in difficoltà e credo di farle un favore”. La nominata del gruppo è Drusilla.
Si apre un nuovo televoto: la sfida è tra Drusilla, nominata dal gruppo e Daniela, scelta dalla leader Francesca. “Sono a favore delle donne ma sono costretta a votarla perché non mi piacciono certi atteggiamenti e come esprime certi concetti”, spiega la Lodo. Ilary dà appuntamento a lunedì prossimo, 5 aprile, e augura a tutti buona Pasqua.
© Riproduzione riservata
I 5 momenti imperdibili della sesta puntata dell’Isola dei famosi 2021
Giovedì 1 aprile è andata in onda la sesta puntata dell’Isola dei famosi, il reality show di Canale5 condotto da Ilary Blasi insieme agli opinionisti Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi, insieme a lei in studio. Guida i giochi dall’Honduras, invece, l’inviato Massimiliano Rosolino. Tra i momenti chiave della puntata l’ennesima finta eliminazione di Vera Gemma e lo sfogo di Andrea Cerioli, che ha minacciato di abbandonare il gioco.
Daniela Martani chiede più riso perché vegana
in foto: Daniela Martani, foto IPA
Lite tra i naufraghi. Daniela Martani, concorrente vegana, ha chiesto di avere più riso rispetto agli altri perché impossibilitata a mangiare pesce e conchiglie. Ma Gilles Rocca e Valentina Persia si sono opposti. Quest’ultima, in particolare, ha ritenuto che la scelta alimentare della Martani non fosse un attenuante: “Non ti ho chiesto io di essere vegana. Il riso va diviso in parti uguali”.
La finta eliminazione di Vera Gemma
Vera Gemma ha perso la sfida al televoto contro Brando Giorgi ed è stata costretta a lasciare, apparentemente definitivamente, l’Isola dei famosi. Un’eliminazione arrivata a sorpresa. La naufraga, sulla carta, avrebbe avuto tutte le carte in regola per rientrare ma il pubblico ha deciso diversamente. Disilluse le speranze dell’opinionista Tommaso Zorzi che si era augurato potesse essere Vera a rientrare. Solo dopo si è scoperto che quella di Vera non è una reale eliminazione. Resterà da sola su Playa Speranza.
L’espressione di Elisa Isoardi di fronte ai naufraghi di Parasite Island
Elisa Isoardi potrebbe nascondere un segreto che riguarda Fariba Teherani e Ubaldo Lanzo, ex naufraghi di Parasite Island. Quando i due naufraghi si sono aggiunti al gruppo principale, la conduttrice non è riuscita a nascondere un moto di sorpresa che ha indotto Tommaso Zorzi a chiederle se conoscesse uno dei due. Ma Elisa ha preferito non rispondere.
Le imitazioni di Valentina Persia
Valentina Persia è tra i personaggi più interessanti di questa edizione dell’Isola dei famosi. Terribilmente divertenti le sue imitazioni degli altri naufraghi, come quella riuscitissima di Akash Kumar che ha fatto ridere i compagni di gioco e il pubblico in studio. Come l’avrà presa il diretto interessato?
Andrea Cerioli minaccia di lasciare l’Isola
Andrea Cerioli approfitta del momento nomination per sfogare il suo malumore. “Questo non è il reality adatto a me”, confessa alla conduttrice Ilary Blasi, infastidito per le clip mostrate di lui in diretta in cui piange. A farlo riflettere era stato il messaggio della fidanzata Arianna Cirrincione che lo aveva invitato a godersi questa esperienza. Andrea ha quindi compreso di non stare riuscendo a trasmettere l’immagine di se stesso che vorrebbe trasferire all’esterno. Per questo motivo, ha minacciato di lasciare l’Isola.
Isola dei famosi 2021, le pagelle del 29 marzo
editato in: da
Isola dei Famosi 2021: i look incredibili di Ilary Blasi
La puntata del 29 marzo dell’Isola dei Famosi ha riservato, ancora una volta, emozioni e colpi di scena. Sempre più padrona della situazione, Ilary Blasi sa dosare ironia e suspense, dando il giusto ritmo al programma. Promosso anche Tommaso Zorzi che si è ormai calato nella parte dell’opinionista. Mentre in Honduras, dopo settimane relativamente tranquille, stanno iniziando i primi scontri fra i naufraghi.
ANDREA CERIOLI – Era approdato sull’isola definendosi un “leader” e annunciato come il “maschio alpha”, ma sin dalle prime ore in Honduras, Andrea Cerioli si è mostrato insofferente e triste, incapace di entrare nelle dinamiche di gioco. Di fronte alla fidanzata Arianna, Andrea si è commosso di nuovo, parlando della volontà di avere un figlio, ma l’ex corteggiatrice di U&D ha voluto sottolineare un altro aspetto, spingendo il compagno a vivere con un altro spirito l’avventura. “Amore però forza. Io sto benissimo, stiamo tutti benissimo però, ti prego, tirati su. Divertiti, goditela, prendi il bello e lascia tutto il resto”. Spiazzato, Cerioli poco dopo si è sfogato con la Blasi, minacciando di abbandonare L’Isola dei Famosi. “Abbiamo visto che sei un ragazzo molto sensibile ma a parte la sensibilità avrai anche una personalità. Vediamo di tirarla fuori”, ha detto la conduttrice e Cerioli ha replicato: “Penso di avere fatto il cretino h24, sono fatto proprio così. Se di me arrivano solo due clip in cui piango, vuol dire che non era il reality fatto apposta per me”. Non è minacciando di lasciare che Andrea dimostrerà al pubblico di essere diverso, forse quello che manca, per ora, è un po’ di grinta. VOTO: 4.
ELISA ISOARDI – Mistero sul rapporto fra Elisa Isoardi e Fariba Teherani. La mamma di Giulia Salemi infatti si è riunita agli altri naufraghi con grande sorpresa della conduttrice che quando l’ha vista ha sgranato gli occhi. Elisa è apparsa molto evasiva e non ha voluto spiegare a Ilary il motivo della sua reazione. “Sembrava conoscesse già uno tra Fariba e Ubaldo”, ha commentato Tommaso Zorzi, ma lei ha replicato “No e non ho neanche il senno di poi e non puoi fare quella domanda ok?”. Lapidaria Fariba che ha risposto: “La vedevo alla prova del cuoco”. Di certo nei prossimi giorni scopriremo se ci sono vecchie ruggini fra le due concorrenti. Di certo la Isoardi si conferma una leader e una donna carismatica. VOTO: 7.
DANIELA MARTANI – Come era prevedibile la scelta vegana dell’ex gieffina inizia a creare i primi malumori. Daniela infatti non mangia pesce e lumache, per questo vorrebbe una porzione maggiore di riso. “Non è che non mangio pesce e lumache per un capriccio – ha detto -. Ho fatto una scelta alimentare che è difficile”. Valentina Persia, portavoce del gruppo, è stata però irremovibile: “Che tu lo mangi o no, il riso va diviso in parti uguali”, ha chiarito. “Mi sento discriminata perché un discorso del genere non lo avrei mai fatto”, la conclusione di Daniela. Polemiche, liti e accuse, queste dinamiche fanno parte del reality, ma avremmo preferito scoprire qualcosa di più su Daniela, la donna dietro il personaggio. VOTO: 5.
VALENTINA PERSIA – La comica resta la grande scoperta di questa Isola dei Famosi. Schietta, sensibile e con una storia importante da raccontare. Le sue imitazioni sono strepitose, da Vera Gemma ad Akash Kumar, ha divertito il pubblico e i naufraghi, regalando sorrisi e spensieratezza. VOTO: 8