Isola dei Famosi 2021 news: eliminato Akash, Brando e Francesca in nomination

]

Milano, 23 marzo 2021 - Liti, sorprese e tante emozioni anche nella terza puntata dell’Isola dei Famosi, reality show in onda su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto ieri sera, lunedì 22 marzo.

Attesissima Elettra Lamborghini tra gli opinionisti. Dopo essersi negativizzata dal Coronavirus, l’ereditiera raggiunge finalmente Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi.

Roberto Ciufoli torna tra i naufraghi, dopo l’infortunio alla spalla. La squadra dei Rafinados è così al completo.

Ilary parla dell’ingresso di venerdì scorso di Brando tra i Rafinados, che ha creato qualche malumore, soprattutto da parte di Elisa. “Li ho visti persi”, dice l’attore. Elisacontrobatte: “E' entrato troppo a gamba tesa”. Secondo Brando poi non ci sono regole, mentre la presentatrice afferma che “ci sono e sono pure chiare”. Quando si parla di leader, entrambi fanno orecchie da mercante, ma è evidente che puntano a quel ruolo. “Comanda la natura”, taglia corto Elisa. E ribadisce “siamo una squadra”. “Dimostriamolo”, aggiunge l’attore. Cosa ne pensano gli opinionisti? “Elisa sei una queen e hai paura che qualcuno attacchi il tuo castello”, dice Elettra. Mentre Tommaso domanda: “Brando, non è che hai studiato i tuoi compagni nei giorni in cui non c’eri?”. Giorgi ammette: “Ho trovato un’Elisa diversa da quella che avevo conosciuta. L’ho trovata più aggressiva”. Per la Zanicchi “in un pollaio non possono starci due galli, ma un gallo e una gallina”.

Tre coperte in palio in una sfida tra Elisa Isoardi e Valentina Persia, che nella pelota hondurena di venerdì non si sono risparmiate, soprattutto dopo la partita di basket in acqua durante la quale la comica ha ricevuto una ginocchiata (non voluta) da parte della conduttrice. Le due naufraghe vengono mandate in spiaggia. Rosolino spiega il meccanismo della prova: dovranno sollevare un bilanciere pieno di sacchi di sabbia e tenerlo il più a lungo possibile con le braccia tese in avanti. Vince Valentina, che si prende una sorta di rivincita. Coperte ai Burinos.

Clip sui giorni da nominati di Angela e Akash. Per il modello c’è chi fa show e strategia nel suo gruppo, riferendosi in particolare ad Elisa. Poi, però, racconta di aver creato da subito un bel rapporto con Brando. “Siamo come padre e figlio, ora non mi sento più solo”. La Melillo, invece, accusa i Burinos di essersi alleati per farla fuori.

Gilles e Akash in sfida per vincere una maschera da sub. Una competizione di resistenza e concentrazione: i due devono aggrapparsi ad un’asta di legno e resistere appesi il maggior tempo possibile. Nonostante gli opinionisti diano per vincente Gilles, trionfa il modello. “Se l’arroganza a si trasforma in forza nelle prove, allora apprezzo di più Akash”..

A Vera Gemma manca il contatto intimo con un uomo e ha puntato ’simpaticamente’ Akash. I due trascorrono molto tempo insieme, ma divisi da una palizzata perché in squadre diverse. Braida si sente impaurito dalle proposte hot della naufraga. Awed ironizza: “Io e lei ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: siamo una coppia aperta”.“Io sono innamorata del mio fidanzato, il mio qua è un gioco di divertimento”, precisa la Gemma. Il giovanissimo compagno è in studio anche stasera e sembra tranquillo: “E’ un gioco, lei è così".

Il naufrago che abbandona l’isola è Akash Kumar, che ottiene solo il 24 per cento delle preferenze. Resta Angela Melillo con il 76 per cento di voti.

Spazio Tommaso Zorzi e il suo ‘puunto zeta’. “Zeta come zen per Drusilla perchè lei è così, qualsiasi cosa accada”, dice l’opinionista. “Ma è ancora sull’isola?”, scherza Iva. Tommaso prosegue: “Zeta come zoom. C’è un eye-liner gate. Nella scorsa puntata Fariba era truccatissima, non si capisce come abbia fatto e servirebbe uno zoom su di lei per capire con cosa si sia truccata. Magari è un tatuaggio…”. E ancora: “Zerbino come Awed con Vera, non dice mai si o no e non prende mai posizione”. Si chiude con ‘zucca’: “Come quella lasciata da Mireya sull’elicottero”. La Zanicchi è d’accordo, mentre Elettra pensa che Awed sia solo un “bonaccione” e “la Drusi deve solo controllare un po’ i tempi”. E Mireya? “L’abito di paillettes della scorsa puntata era da 10+”.

Per la prova ricompensa ogni gruppo deve decidere chi non far giocare dell’altra squadra. Gli esclusi cono Gilles per i Burinos e Brando per i Rafinados. La sfida consiste in una sorta di asse di equilibrio ballerina sull’acqua. Prime in sfida Mireya, Angela e Drusilla. Poi, Daniela, Francesca e Awed. Vittoria per i Burinos. Il premio? Brando. Ma ora la squadra deve scegliere il naufrago come “merce di scambio”. Tra i vincitori scatta una catena di salvataggio; l’ultimo, non scelto, passerà tra i Rafinados. Gilles tiene Francesca. L’ex letterina sceglie Awed. Lo Youtuber opta per Vera, che a sua volta chiama Paul. Quest’ultimo è per Valentina, che prende Beppe. La merce di scambio, o zavorra, come dice Ilary, è Daniela. L’ex hostess finisce così nei Rafinados. “Sapevo che sarebbe finita cosi, sono contenta di conoscere nuove persone”, commenta Daniela. Roberto Ciufoli beato tra le donne.

Fariba e Ubaldo stanno preparando il fuoco per la cena a chi arriverà in serata. Parte una clip della loro settimana: i due litigano spesso e sperano che arrivi qualcuno per smuovere la routine. Sbarca Akash, che però non accetta la seconda chance. “Grazie ma voglio tornare in Italia, sono stanco”. Fariba cerca di convincerlo: “Abbiamo il fuoco, ti ho lasciato riso e cocco e mi prendo cura di te”. Poi, gli ricorda quanto accaduto a Walter Nudo. È stato eliminato subito e ha vinto il reality. “Mi sa che dura meno del visconte”, ironizza Ilary.

Awed punta una bionda. O meglio, due. Occhi su Mireya ed Drusilla, seppure aldilà della palizzata perché le naufraghe fanno parte della squadra opposta. “Mireya mi piace, non capisco se c’è o ci fa e sta prendendo in giro tutti. Mi piacerebbe conoscerla meglio”, dice lo youtuber. L’influencer bresciana non sembra della stessa idea: “E' simpatico”. E quando si inizia così… Awed allora passa alla Gucci: “La vedo sempre sola, che non parla con nessuno. Nel nostro gruppo parliamo tanto”. “Non sono la ruota di scorta”, chiarisce la 26enne. Un due di picche dietro l’altro o sbaglio? Ma chissà, magari un giorno, quando la palizzata non ci sarà più…

Per la prova immunità in campo, o meglio in spiaggia, solo donne. Una prova di forza che consiste nello spingere un tronco e vincere la resistenza dell’avversaria. Prima sfida tra Vera e Daniela. Entrambe dimostrano una grande resistenza. Nessuna delle due molla. “Forza ragazze che il pareggio fa schifo a tutti”, grida Rosolino. Invece, finisce in pareggio. E allora ecco che l’inviato improvvisa una nuova regola: “Per la prossima coppia in gara, la prova durerà 60 secondi e vincerà chi è più avanti”. Non la prende bene Daniela, che per quasi tutta la gara era la più vicina a buttare giù il totem. La telecamera stacca, ma quando si torna alla sfida, il regolamento è cambiato di nuovo: la prova durerà 60 secondi e se ci sarà pareggio, ci sarà un’altra competizione Toste anche Mireya e Francesca, ma alla fine vince l’influencer. Immunità per i Rafinados.

Akash ha deciso: “La mia Isola termina qui. Ho già dato”. Il modello vuole tornare in Italia e nessuno riesce a convincerlo. Iva cerca di fargli cambiare idea: “Rimani, oggi hai conquistato tante persone”. Anche Tommaso lo sprona: “Io e te non siamo partiti col piede giusto, ma hai una grande opportunità per farti conoscere. Se torni in Italia ti devi chiudere in casa (a causa del Covid ndr), quindi meglio restare”. Akash non ne vuole sapere. Elettra considera la sua scelta “poco rispettosa per chi ti guarda da casa”. Il naufrago è netto: “Torno a casa, ho già vinto la mia Isola". Poi, le parole che mandano la Blasi su tutte le furie: “Già prima di partire sapevo che mi sarebbero bastati pochi giorni”. “Mi dispiace perché tu volevi fare quest’isola e noi abbiamo scelto te - gli rinfaccia la conduttrice -. Abbiamo dato lo spazio a te invece che a qualcun altro che magari l’avrebbe fatta più volentieri. Sicuramente meglio di te”. Ma Akash è irremovibile e la Blasi lo saluta gelidamente: “Ok perfetto, prendi il sacchetto e torna in Italia. Ciao Akash!”. E l’opinionista Elettra Lamborghini chiude: “Salutami a soreta”.

I Rafinados sono immuni perché hanno vinto la prova. Brando vota Francesca “perchè la vedo stanca”. Stessa scelta per Vera “perché ha atteggiamenti che mi possono innervosire ed è meglio che io stia calma”. Francesca invece opta per Brando “perché con il mio gruppo sono molto legata”. E la segue Beppe per un motivo simile. Awed nomina Brando “per esclusione” e lo stesso fa Gilles. Il naufrago romano ne approfitta per dichiarare il suo grande amore e rispetto alla fidanzata Miriam. Tocca a Paul: nomina Vera perché “parla troppo per me”. Chiude le nomination dei Burinos Valentina: nomina Brando perché “per me paga pegno chi arriva per ultimo”. E' ilt urno dei Rafinados, che faranno le loro scelte in maniera palese. Miryea nomina Francesca perché “ha fatto la sfida con me”. Stesso nome per Daniela perché “é la persona con cui ho parlato meno”. Drusilla, invece, sceglie Vera perché “non m’ha capito come persona. Ci vuole riflessione in questo mondo così superficiale”. Angela opta per Paul perché “l’altra volta m’ha detto che ero simpatica e m’ha nominato”. Roberto va su Gilles perché “è forte e non lo nominerà nessuno”. Elisa nomina Brando per i recenti attriti. Al televoto vanno Brando e Francesca. Chi sarà eliminato? Appuntamento a giovedì.

© Riproduzione riservata

Isola dei famosi 2021, le pagelle del 22 marzo

]

editato in: da

Isola dei Famosi 2021: il cast

L’addio di Akash e la gaffe di Ilary Blasi: la terza puntata dell’Isola dei Famosi 2021, in onda il 22 marzo, non delude le aspettative ed è ricca di momenti cult. Elisa Isoardi rischia di perdere il suo ruolo di leader, mentre Vera Gemma si diverte a scherzare con la sua immagine di donna seduttrice.

Scopriamo le pagelle ai protagonisti della puntata:

ILARY BLASI – Non c’è niente da fare: è lei il motore di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Simpatica, frizzante e pungente al punto giusto. Ilary non si prende mai troppo sul serio e si diverte a punzecchiare i naufraghi, dimostrandosi padrona della situazione e creando sempre nuove dinamiche. Le sue gaffe, una per ogni puntata, sono diventate ormai un cult. Dopo aver citato il GF Vip e aver cambiato il nome della Palapa, la Blasi si è lasciata sfuggire di fronte ai concorrenti l’esistenza di Parasite Beach, una spiaggia di cui ignorano l’esistenza. Imperdibile anche lo scontro con Akash Kumar. Il concorrente dopo aver perso il televoto ha scelto di non rimanere in gioco, nonostante i tentativi della conduttrice di convincerlo. Di fronte all’ennesimo rifiuto, la Blasi ha tagliato corto: “Prendi il tuo sacchetto e torna in Italia”, ha detto. VOTO: 8.

AKASH – Sin dalla prima puntata il modello ha messo in chiaro quanto fosse stato riluttante ad accettare l’avventura dell’Isola dei Famosi 2021. Si è fatto nominare, salvo poi cambiare idea, affermando che sarebbe rimasto volentieri nel reality. Ma quando gli è stata offerta la possibilità di rimanere a Parasite Beach, ha rifiutato, e si è mostrato quasi infastidito dai tentativi di Zorzi e della Blasi di convincerlo a restare. “Il reality è un’opportunità immensa, se vuoi farti amare dal pubblico è questo quello che devi fare e se non la sfrutti secondo me fai una stupidaggine”, ha detto Tommaso Zorzi, cercando di chiarire anche la discussione della scorsa puntata. Ma Akash è rimasto fermo nella sua scelta, facendo arrabbiare anche la Blasi. “Mi dispiace perché abbiamo dato spazio a te e non a qualcun altro – ha detto la conduttrice , che avrebbe sicuramente fatto quest’isola meglio di te”. VOTO: 3.

VERA GEMMA – Per fortuna c’è lei a portare un po’ di pepe fra i naufraghi, con grande ironia e la capacità di scherzare sulla sua etichetta di seduttrice. Nella terza puntata, Vera ha scherzato sul rapporto con Beppe Braida e Awed. “Se gli uomini non mi resistono o li prendo per sfinimento? – ha dichiarato -. Li prendo assolutamente per sfinimento, è una tecnica anche quella. In altri tempi giocavo sulla seduzione, adesso sullo sfinimento, sul lavaggio del cervello, sull’atteggiamento materno. Braida è un po’ impaurito da me, da una parte ride ma dall’altro è traumatizzato. Sono un sex symbol, l’Italia lo accetti”. Poi però ha chiarito di amare solo il fidanzato: “Io sono innamorata del mio fidanzato, il mio è un gioco da icona”. Sincera e libera, Vera Gemma ci piace e di certo segnerà il reality.

ELETTRA LAMBORGHINI – La sua assenza nelle prima puntate dell’Isola dei Famosi si è sentita e ora che il gruppo degli opinionisti è al completo allo show non manca più nulla. Scoppiettante e con la battuta pronta, Elettra è perfetta insieme a Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi.

L’Isola dei famosi è un bluff

]

Elettra Lamborghini come la Zanicchi, Elisa Isoardi battuta da Brando Giorgi, la cacciata di Akash Kumar. La cosa più interessante è accaduta qualche giorno fa su Twitter

È l’isola dei bluff. Elettra Lamborghini è una Iva Zanicchi con più tette e piercing e meno doppi sensi: non sa chi sono i concorrenti, non sa le regole del gioco, non sa mai cosa succede. Daniela Martani ce l’hanno venduta come pericolosa novax, ma qui è nel ruolo della vegana emarginata. E Elisa Isoardi? Doveva essere una leader, l’ape regina, la rinascita di una ex stiratrice di camicie, ma quando il suo gruppo, i rafinados, ha dovuto scegliere il più forte le ha preferito un uomo: per giunta appena arrivato.

Pubblicità

Poi come lo riconosci un leader? Prove di forza, prove d’equilibrio, prove di resistenza. No. Basta rompere i coglioni da subito, come ha fatto Brando Giorgi aggiudicandosi il ruolo di mansplainer. Il maschio cis etero bianco che ti spiega la sopravvivenza: e il riso non lo pesate, e l’organizzazione fa pena, e che musi lunghi ragazzi. Il fatto è che ha ragione, ma purtroppo per lui è un uomo. A Isoardi usciva il fumo dal naso, lei che aspira a uscirne come Alessia Mancini, lei che è iper-competitiva ma dice “È l’isola che comanda qui” (perché sa che il pubblico odia gli ambiziosi). Ma sappiamo tutti che per isola intende Isoardi, e lancia sguardi feroci e colpi di capelli (perché sa che il pubblico ama le vipere seducenti).

Come previsto hanno cacciato Akash, quello la cui più grande paura era l’acqua perché lui non sa nuotare, poi s’è lanciato dall’elicottero e ha nuotato meglio di Massimiliano Rosolino. Lui che cambia nome a ogni reality, e che un attimo prima chiede d’essere nominato, l’attimo dopo dice: “tutte queste strategie non mi piacciono”. Split. Akash riesce a dire: “Non voglio fare il maschio alpha”, come se fosse in gara.

Lo hanno parcheggiato per qualche minuto all’isola dei disgraziati, Parasite Island, nome meraviglioso, la soluzione di riserva per correggere il voto popolare e tenerti in gioco (perché si sa che naufraghi e pubblico sono alleati nel cacciare i concorrenti necessari, che in un reality sono quelli che odi ma senza i quali il programma naufraga). Ilary già per il visconte caciottaro le aveva provate tutte per convincerlo a restare, in un crescendo tragico da operetta: il pubblico ti ama (applauso dei figuranti navigator), ecco qui il tuo migliore amico (il quale per incoraggiarlo gli dice che lo ha deluso), me lo devi, rimani, sai quanto ti ho voluto. Questa volta fanno parlare chi sa fare un discorso coerente e onesto anche senza auricolari, Tommaso Zorzi, che gli dice: noi due non ci piacciamo, l’altra volta sei sembrato a tutti un arrogantello, ora puoi recuperare. Solo che Akash è fatto per essere guardato, non per essere scoperto. Non c’è nulla da scoprire. E se ne va.

E quando tu tendi la mano e il concorrente la rifiuta c’è una sola risposta possibile, da Simona Ventura a Ilary Blasi, dalle frasi motivazionali al cazziatone, e quindi dove prima c’era il: “Crederci sempre, arrendersi mai” ora c’è il: “Noi abbiamo dato spazio a te invece che a qualcun altro che l’avrebbe fatta meglio di te. Prendi il tuo sacchetto e torna in Italia. Ciao”. Akash sorride un po’ rassegnato, purtroppo non riesce a tenere un personaggio per più di 5 minuti: prima del verdetto l’isola gli leniva le ferite d’amore, dopo il verdetto voleva tornare a casa da chi lo aspetta. Sì, ok, ma quella persona ti fa promuovere i materassi tra un tronista e l’altro?

La cosa più interessante è accaduta qualche giorno fa su Twitter.

Sapete come nascono le fake news? Con un comunicato, anzi due. Riassumo: venerdì la produzione dice che sta valutando provvedimenti nei confronti di un naufrago “reo di aver utilizzato un linguaggio improprio durante la diretta”. Pare un verbale dei carabinieri, la cosa è seria. Parte la psicosi collettiva, nessuno ha sentito niente, di chi parlano? Akash quando ha dato della vecchia a Iva Zanicchi? (“veniamo da epoche diverse…“); ma sì, ha diffamato il programma (“Il trash non m’appartiene”); forse è Fariba che ha acceso il fuoco con gli assorbenti (avrà fatto incazzare i gretini?); ma no, è la Isoardi per i riferimenti ai campi di concentramento. Siccome ogni stronzata ha il suo pubblico, inizia a girare la voce che Isoardi abbia detto: “Non siamo tristi, non siamo mica ad Auschwitz” (manco fosse Giorgio Agamben). Nessuno l’ha sentito, ma ormai è un titolo. Il secondo comunicato fa così: “Ci siamo sbagliati”. Il vertiginoso gattamortismo delude tutti, polemica morta in culla. O meglio, qualcosa c’era, precisano, ma era colpa della produzione. Sarà mica stata Iva Zanicchi?