Il Visconte Ferdinando Guglielmotti di Montalto di Castro pronto all’Isola dei Famosi
NewTuscia – MONTALTO DI CASTRO – Il Visconte Ferdinando Guglielmotti di Montalto di Castro sarà uno dei naufraghi dell’isola dei famosi di quest’anno. Pino Quartullo, suo grande amico, parlerà di lui nella trasmissione di lunedì sera, in occasione della prima puntata dell’Isola dei Famosi su Canale 5 che sarà condotta da Ilary Blasi.
Una puntata da non perdere quella di lunedì 15 su Canale 5 perché non solo Quartullo metterà in luce la fervente personalità del Visconte Ferdinando , ma farà anche un’anticipazione sulla serie TV che si girerà anche in alcune location della Tuscia: Tuscania, Civita Castellana e appunto Montalto di Castro, alcune delle scene verranno girate proprio nella villa Guglielmotti.
Ferdinando discende da una famiglia nobile storicamente molto importante. Un suo avo Guglielmotti fu il primo sindaco di Civitavecchia subito dopo l’unità d’Italia. Infatti la piazza dove risiede il Comune è intitolata a Guglielmotti. Come altre strade, monumenti, il liceo classico di Civitavecchia, sono intitolati a G uglielmotti. Ferdinando oltre ad essere un brillante imprenditore (proprietario del caseificio Mamma Maremma) è anche Presidente del jazz up festival di Viterbo, che da 15 anni presenta una straordinaria rassegna musicale e teatrale. Il suo amore per la cultura e per l’arte ha sicuramente un cementato l’amicizia fra Quartullo e il brillante imprenditore di Montalto di Castro. Ferdinando è stato anche editore per alcuni anni del giornale: “L’opinione” di Civitavecchia e Viterbo. Egli possiede uno splendido palazzo di famiglia a Montalto, e proprio mentre Ferdinando sarà sull’isola, Pino Quartullo girerà alcune scene di una serie tv, di cui è sceneggiatore e regista: HOTEL FEYDEAU, frutto di un laboratorio per attori diretto da Quartullo, dedicato al grande autore francese George Feydeau. La divertente ed elegante serie tv in costume di Quartullo si ambienta in alcune città del nord del Lazio: Montalto di Castro, Tuscania, Civitacastellana, all’inizio del ‘900. Sono in corso trattative con alcune reti televisive e piattaforme per l’acquisizione dei diritti della originale serie. Non si esclude un collegamento tra le riprese cinematografiche da palazzo Guglielmotti e l’isola dove sarà naufrago Ferdinando. Certamente, il visconte scapolo d’oro, che vanta anche uno strabiliante curriculum come play boy, sull’isola ne farà vedere delle belle.
Ferdinando Guglielmotti, chi è e quanto guadagna il Visconte de L’Isola dei Famosi
Naufrago dell’edizione 2021 de L’Isola dei famosi, ecco chi è e quanto guadagna il Visconte Ferdinando Guglielmotti.
Protagonista della nuova edizione de L’Isola dei famosi, Ferdinando Guglielmotti è un visconte, in quanto ha ereditato tale titolo nobiliare dalla famiglia di provenienza. Dal nonno ha inoltre ereditato un’azienda casearia e nel 2021 ha deciso di lanciarsi nel piccolo schermo, in veste di naufrago all’interno del reality condotto per la prima volta da Ilary Blasi. Finito in nomination già nel corso della prima puntata, sono in molti a chiedersi a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e soprattutto quanto guadagna.
Ferdinando Guglielmotti: chi è, altezza, carriera
Nome: Ferdinando Filippo Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia
Altezza: 180 cm circa
Peso: informazione non disponibile
Data di nascita: 17 Dicembre 1967
Luogo di nascita: Montalto di Castro, in provincia di Viterbo
Nato a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, Ferdinando Filippo Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia è alto 180 cm ed è del segno zodiacale del Sagittario. Chiamato Il Visconte, Ferdinando Guglielmotti ha ereditato questo titolo nobiliare dalla famiglia di origine. Discende, infatti, da Fra Alberto Guglielmotti, uno dei teologi italiani più noti del diciannovesimo secolo. Ha conseguito il diploma di maturità, per poi frequentare Giurisprudenza e laurearsi in Scienze Giuridiche.
Avrebbe quindi iniziato il praticantato, sostenendo anche l’esame nazionale per ottenere l’abilitazione come avvocato. In seguito, però, ha deciso di dedicarsi all’azienda di famiglia. Il Visconte, infatti, ha ereditato un’azienda casearia, dal nome Mamma Maremma, che Gugliemotti continua a portare avanti con successo. Non a caso nel 2014 la sua azienda ha vinto il premio Roma come migliore ricotta della regione Lazio. Nel 2021, inoltre, lo vediamo sul piccolo schermo in veste di naufrago della nuova edizione de L’Isola dei famosi.
LEGGI ANCHE »> Elettra Lamborghini, quanto guadagna la nota cantante? Patrimonio da capogiro
Ferdinando Guglielmotti: vita privata, compagna, figli
Particolarmente riservato, della vita privata del Visconte Ferdinando Guglielmotti si sa ben poco. Vive in un castello assieme alla sua mamma, dove organizza spesso party esclusivi, tanto da essere conosciuto da molti come il “Re di Capalbio“. Single “per scelta“, così come dichiarato dallo stesso Visconte attraverso la presentazione sui social de L’Isola dei famosi, non ha mai avuto figli.
A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata a Super Guida TV, lo stesso Visconte, in vista della sua partecipazione al reality, aveva dichiarato: “Non mi sono mai sposato, non ho mai convissuto e non ho figli. Pertanto, non sono abituato alla convivenza. Penso però che questo possa essere per me un esperimento sociologico e rappresentare una prova che finora non ho mai superato. Questo è un ulteriore elemento di fascinazione e non di disturbo“.
Ferdinando Guglielmotti: quanto guadagna e patrimonio
Così come per la sua vita privata, si hanno poche informazioni anche per quanto riguarda i guadagni. Non è dato sapere a quanto ammontino per l’esattezza i guadagni e il patrimonio del Visconte de L’Isola dei famosi. È noto, come già detto, che vive in un castello e che gestisce un’azienda casearia. Proprio per questo motivo è facile ipotizzare che si tratti di cifre non affatto indifferenti.
Ai guadagni derivanti dalla sua attività principale, inoltre, bisogna aggiungere quelli provenienti dalla sua partecipazione a L’Isola dei famosi nel 2021. A tal proposito, infatti, sembra che il visconte percepisca un cachet pari a 12 mila euro a settimana. Come già detto, comunque, si tratta solamente di indiscrezioni e non sono giunte conferme in merito da parte del diretto interessato.
LEGGI ANCHE »> L’Isola dei famosi, quanto guadagnano i concorrenti: cifre impensabili
Ferdinando Guglielmotti: Instagram
Poco attivo sui social, anche il visconte Ferdinando Filippo Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia ha un account su Instagram attraverso il quale condivide perlopiù scatti riguardanti la sua sfera professionale.
Fidanzata Visconte Guglielmotti, chi è?/ Pazzo di Barbara D’Urso? “Lei lo rifiuta”
Il Visconte Ferdinando Guglielmotti ha iniziato la sua avventura all’Isola dei Famosi ammettendo sin da subito il suo debole per le donne. Eppure, scavando nel suo passato, non troviamo notizie di amori importanti, compagne avute per anni al proprio fianco. Tuttavia c’è un gossip che nelle ultime ore sta facendo il giro del web e vorrebbe protagonista la nota conduttrice Barbara D’Urso. Pare infatti che il Visconte, concorrente all’Isola, sia follemente innamorato di lei e che in questi anni le abbia provate tutte per conquistarla.
“Zingaretti-D’Urso, altro che superiorità Pd”/ Marzano: “sinistra dimentica diritti”
Dagospia, infatti, fa sapere: “C’è un po’ di Barbara D’Urso all’Isola dei Famosi, il Visconte Ferdinando Guglielmotti è un amico della conduttrice. Non solo, anche suo vicino di casa a Capalbio. Nel corso delle estati avrebbe fatto di tutto per conquistarla anche con armi culinarie (da vini a formaggi) ma lei non avrebbe ceduto.”
Barbara D’Urso, Live cambia studio: ecco perché/ “Dopo anni lo cedo e mi sposto a…”
Il visconte Guglielmotti pazzo di Barbara D’Urso? La rivelazione di Giovanni Ciacci
Facendo però un passo indietro a qualche puntata fa di Pomeriggio 5, è stato Giovanni Ciacci – opinionista nonché amico di Barbara D’Urso – a lanciare il gossip. “Lui ha un amore folle per una persona che non diciamo chi è per rispettare la privacy di questa persona. – ha esordito Ciacci, per poi svelare – Poi ha un amore da ragazzino, si tira dietro questa ragazza da una vita, questi tira e molla… Poi vi ricordo che è stato fidanzato con un premio Oscar, è stato fidanzato con una grandissima attrice di teatro… Però il suo amore è rivolto tutto a questa donna che lo rifiuta, questa è la verità!” Pur non facendo nomi, la faccia della D’Urso a queste ultime parole è parsa confermare che questa donna tanto desiderata da Guglielmotti sia proprio lei.
LEGGI ANCHE:
MEMO REMIGI/ “Barbara d’Urso? La più celebre tra le mie scivolate”, la conduttrice…
© RIPRODUZIONE RISERVATA