Lady Gaga è arrivata a Roma per le riprese del film Gucci
Da poche ore Lady Gaga è atterrata a Roma per cominciare le riprese di Gucci. Film di Ridley Scott in cui interpreta Patrizia Reggiani, ex moglie dell’erede della maison e mandante del suo omicidio, oggi donna libera. Con somma gioia, dicono i ben informati, di Patrizia stessa; forse non troppo contenta dell’altro nome in lizza per il ruolo, Angelina Jolie. Al suo fianco nel cast: Jeremy Irons, Adam Driver, Robert De Niro, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney.
Lady Gaga come Liz Taylor
La Germanotta è stata subito assediata dai paparazzi stile Dolce vita. Anche per un outfit che non è passato inosservato, una tunica leopardata semi-trasparente di Celine, mascherina nera borchiata, capelli cotonati e occhialoni da fatalona. Un look da vera diva che sembra riportare Roma ai fasti della Hollywood sul Tevere. Quando superstar del calibro di Elizabeth Taylor giravano kolossal americani a Cinecittà di giorno, come Cleopatra, e poi mettevano a soqquadro la città di notte.
Le fosche vicende del delitto Gucci
Tratto da The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden, il film di Ridley Scott si focalizzerà sulla potente dinastia del lusso made in Italy. Con ascese, cadute e resurrezioni della gloriosa maison fiorentina, fondata nel 1921. Fino al 1995, quando il sogno si spezza: Maurizio Gucci, nipote del fondatore Guccio, viene trovato morto nell’androne del palazzo del suo ufficio di Milano.
Due colpi di pistola sparati di prima mattina, ma nessuno ha visto o sentito nulla. Per un paio d’anni gli inquirenti brancolano nel buio poi la svolta. Quando un collaboratore di giustizia riferisce ai magistrati di un ex compagno di cella che si vantava di aver partecipato all’assassinio. A poco a poco i pezzi del puzzle si ricompongono e viene così incriminata la ex moglie di Gucci: Patrizia Reggiani.
Patrizia Reggiani
Il movente dell’omicidio? L’odio viscerale verso l’ex marito, colpevole di averla lasciata e di aver così spezzato i sogni di gloria e status sociale dell’ambiziosa signora. Che Maurizio aveva sposato nel 1972 contro il volere di tutti perché, ai suoi occhi, Patrizia era identica a Liz Taylor. Tredici anni d’amore, due figlie, infine la separazione nel 1991, senza che la Reggiani se ne faccia una ragione.
Accade così l’irreparabile: il progetto di far uccidere il marito, tuttora sconfessato. Oggi Patrizia Reggiani è uscita dal carcere – dopo essere stata condannata a 20 anni di reclusione – e di recente ha concesso un’intervista esclusiva a Discovery+ dove racconta la sua versione dei fatti.
Intanto Drusilla Gucci sarà all’Isola dei Famosi
In attesa di ulteriori sviluppi sulla Dolce Vita romana di Lady Gaga, poche ore fa è stato ufficializzato il nome di Drusilla Gucci nel cast del reality di Canale 5. Sconosciuta ai più, Drusilla è la giovane figlia di Stefania e Uberto Gucci, nipote di uno dei figli, Aldo, dello storico fondatore della maison Guccio. La ragazza non è mai apparsa in tv e sul suo account Instagram ha, per ora, soltanto 7.000 follower. Un numero sicuramente destinato ad aumentare quando sbarcherà in Honduras, il prossimo aprile, per l’inizio del reality.
Lady Gaga a Roma per le riprese di «Gucci» firmato da Ridley Scott
Lady Gaga è arrivata a Roma come una vera diva per girare un film che è già attesissimo. Ovvero Gucci di Ridley Scott, il film sull’assassinio di Maurizio Gucci su mandato della moglie Patrizia Reggiani (qui l’ultima intervista: «Chiedevo a tutti: c’è qualcuno che ha il coraggio di ammazzare mio marito?») che il regista di Blade Runner aveva inizialmente proposto a Leonardo DiCaprio e Angelina. Saranno invece Adam Driver e Lady Gaga i protagonisti (la cantante interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani), in un cast che vede schierati grandissimi nomi, tra cui anche i premi Oscar, Robert De Niro, Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons. Le riprese dovrebbero cominciare proprio a marzo.
Lady Gaga con il look da diva a Roma Dunque Lady Gaga è appena giunta in Italia. Ne dà notizia il sito di Rolling Stone che mostra anche una foto dell’artista che gira per Roma con un nuovo look: non più biondo platino sfoggiato per l’Inauguration Day di Joe Biden, ma castana, con occhiali scuri e vestito leopardato. Per partecipare alle riprese, che si terranno in giro per l’Italia, Lady Gaga si è trasferita a Roma, dove ha preso un meraviglioso attico in affitto, nel centro della Capitale, che affaccia sui Fori Imperiali. L’artista avrebbe scelto di prendere in affitto un appartamento e non di andare in albergo, a causa della pandemia.
Il caso Gucci Maurizio Gucci viene ucciso il 27 marzo del 1995 a Milano con un colpo di pistola mentre sta entrando nel palazzo dove si trova la casa di moda, in centro a Milano. Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, è la mandante dell’omicidio. Viene condannata a 26 anni di reclusione. Il 9 novembre 2000 tenta di togliersi la vita in carcere, ma viene salvata. Per lei viene proposto il regime di libertà, ma lo rifiuta preferendo rimanere in cella. Il 20 febbraio 2017 torna il libertà.
Lady Gaga a Roma con un nuovo look: sta girando il film Gucci di Ridley Scott
La pop star è arrivata nella Capitale per l’inizio delle riprese della pellicola sull’assassinio di Maurizio Gucci su mandato dell’ex moglie Patrizia Reggiani (che proprio la cantante interpreterà, recitando da protagonista assieme ad Adam Driver). E il suo outfit “graffiante” con cui è stata avvistata per le vie romane è già un cult
Lady Gaga è arrivata a Roma per il primo ciak dell’attesissimo film Gucci diretto da Ridley Scott, le cui riprese incominceranno a marzo. La pellicola che racconta l’assassinio di Maurizio Gucci, la cui mandataria è stata l’ex moglie Patrizia Reggiani, è uno dei progetti cinematografici più attesi dei prossimi mesi, diretto dal pluripremiato regista (due Golden Globe aggiudicatisi, oltre a una candidatura all’Oscar).
Inizialmente i ruoli da protagonisti erano stati offerti a Leonardo DiCaprio e Angelina Jolie, ma vedremo invece Adam Driver e Lady Gaga sul grande schermo. Lui nei panni di Maurizio Gucci e lei in quelli di Patrizia Reggiani, condannata per essere stata la mandante dell’assassinio del marito nel 1995. L’intero cast sarà a dir poco stellare: i premi Oscar Robert De Niro, Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons sono alcuni dei nomi che impreziosiscono questo gioiellino che si preannuncia già un cult movie.
Ma Lady Gaga non fa parlare di sé solo per il suo nuovo ruolo da protagonista al cinema: anche per quanto riguarda il lato fashion è già sulla bocca di tutti grazie a un outfit davvero “graffiante” con cui è stata avvistata per le vie romane, un abito-tunica monospalla in fantasia animalier, con un motivo leopardato che la rende una diva a tutto tondo. Anche collier, collana, orecchini e mascherina contornata da borchie - assieme all’immancabile accessorio delle celeb, ossia gli occhiali da sole dalla montatura maxi per celare lo sguardo agli occhi indiscreti - rendono la sua mise impeccabile.